Il suo recente film Annientamento ha riscosso pareri più che positivi da parte di pubblico e critica, nonché spettatori, visto che malgrado abbia avuto solo una limitata uscita nelle sale americane, è arrivato in tutto il mondo grazie a Netflix.

E anche se Alex Garland ha dichiarato a più riprese che non prevede di realizzare i sequel basati sui due romanzi che compongono la Trilogia dell'Area X di Jeff VanderMeer, ha comunque deciso di rimanere nel campo della fantascienza, ma stavolta con due svolte molto diverse.

Devs

La serie Devs nasce da un'idea dello stesso Garland, il quale si occuperà sia della sceneggiatura che della regia del pilot.

Il plot ufficiale è il seguente:

Devs seguirà una giovane ingegnere informatica mentre indaga sulla divisione segreta della società per cui lavora, una compagnia che si occupa di tecnologia sperimentale di alto livello e che lei ritiene responsabile della scomparsa del suo ragazzo.

Il canale

Il telefilm è già stato preso da FX, il canale via cavo di Legion, e Eric Schrier, presidente della programmazione originale per FX Networks e FX Production ha aggiunto:

Devs è una serie appassionante creata da Alex Garland sulla base delle sue ricerche su progetti così innovativi che mettono alla prova il nostro concetto di umanità circondata da promesse apparentemente infinite da parte della tecnologia.

Del resto Garland aveva affrontato lo stesso tema ma in chiave diversa con Ex-Machina, il film che avrebbe lanciato l'attuale Lara Croft Alicia Vikander.

La serie, che sembra voler cavalcare l'onda di Black Mirror senza usare una struttura antologica ma una più classica seriale non ha ancora una data ufficiale di arrivo in onda, vi terremo aggiornati sull'inquietante tecnologia futura che ci aspetta dietro l'angolo.