Si intitola Saltare avanti il racconto premiato sabato sera a Stranimondi da Franco Forte e Giuseppe Lippi come vincitore del Premio Urania Short.

L'autrice è Linda De Santi, pisana, vincitrice di diverse edizioni di Minuti Contati e autrice di diversi racconti editi in antologie e riviste (uno su FantasyMagazine).

Il racconto verrà pubblicato in appendice al numero di Urania che ospiterà l'oera vincitrice del Premio Urania per romanzi, Il sigillo del serpente piumato di Piero Schiavo Campo in uscita in novembre, di cui anticipiamo la copertina.

Secondo classificato è risultato Lorenzo Davia con Ascensione negata, terzo Lorenzo Iacobellis con Oxygen, entrambi autori con all'attivo numerose pubblicazioni. Gli altri finalisti in ordine alfabetico: Fabio Aloisio, Roberto Bommarito e Alessandro Napolitano, Francesco De Filpo, Eros Fratini, Dario Giardi, Elia Gonella, Enrico Lotti, Damiano Lotto, Emiliano Maramonte, Diego Matteucci, Andrea Montalbò, Simonetta Olivo.

Già bandita intanto la nuova edizione, con termine di invio fine febbraio, il cui vincitore sarà stabilito da un voto popolare. Su Urania di novembre il bando e tutti i dettagli.