L'avete già intravvista ieri nel lancio del Kickstarter per finanziare Stranimondi 2017, ve la presentiamo oggi per intero. La spettacolare e affascinante locandina di Stranimondi 2017 è firmata da Paolo Barbieri.

Dopo Franco Brambilla, artista dell'edizione 2015, e Maurizio Manzieri, autore della locandina e artista ospite nel 2016, quest'anno è il turno di Paolo Barbieri.

Paolo Barbieri lavora con successo da più di vent’anni nel mondo dell’editoria. Ha collaborato, in veste di illustratore, con le più importanti case editrici italiane e internazionali illustrando le copertine di autori quali Michael Crichton, Ursula L. Guin, George R. R. Martin, Umberto Eco, Sergej Luk’Janenko, Marion Zimmer Bradley, Herbie Brennan, Cassandra Clare, Laura Gallego Garcia, Cecilia Randall, Alberto Angela, Wilbur Smith e tante altre prestigiose firme.

Tra i suoi lavori più noti in Italia ci sono certamente le splendide copertine dei libri di Licia Troisi e tutte quelle appartenenti alle due serie del fumetto del Mondo Emerso edito da Panini Comics.

Mondadori l’ha scelto come unico autore per le illustrazioni di due libri illustrati ispirati all’Inferno di Dante e all’Apocalisse di Giovanni.

Nel 2011 è stato il primo illustratore italiano a essere Artist Guest of Honor di Lucca Games, con una mostra antologica che l’ha visto protagonista nelle splendide sale del Palazzo Ducale della città.

Paolo Barbieri sarà presente a Stranimondi anche con una piccola mostra personale, terrà un intervento per raccontare il suo lavoro e sarà disponibile a una chiacchierata in un kaffeeklatch.

Stranimondi sarà a Milano il 14 e 15 ottobre: tutte le informazioni su stranimondi.it