Ovviamente la parte del leone l'ha fatta Avengers Infinity War, ma la Marvel ha messo in atto un tale livello di segretezza per cui l'unico modo per vedere il trailer proiettato durante la Comic-Con è quello in bassissima qualità che trovate in fondo, almeno finché non verrà rimosso. Eppure, anche così, appare impressionante. 

Ma l'atteso scontro con Thanos non è stato il solo protagonista della manifestazione, per cui eccovi i nuovi trailer presentati nel week end.

Thor Ragnarok

Il nuovo trailer ci svela un tono che unisce benissimo l'epico all'humor in stile Guardiani della galassia, mentre scopriamo il dietro le quinte dello scontro intravisto nel primo teaser tra Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mak Ruffalo). 

Infine, il desiderio di Hela (Cate Blanchett), ovvero la dea della morte, di ridurre in cenere Asgard creerà insapettate alleanze.

25 ottobre da noi, 2 novembre in patria.

Justice League

Il nuovo trailer fa entrare in scena il supercattivo Steppenwolf, che avrà la voce (essendo per lo più realizzato in computer grafica) di Ciaran Hinds di Game of Thrones, il quale porta con sè un esercito di Parademons per recuperare le famigerate Mother Box. E mentre il mondo piange la morte di Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) si rendono conto che nemmeno loro possono bastare per riuscire a fermare l'apocalisse. Poi nell'ultima scena, Alfred (Jeremy Irons) vede la stanza tremare intorno a sè e parlando con qualcuno fuori campo dice

Dicevano che saresti venuto. Speriamo non sia troppo tardi.

Superman tornato in vita? L'attesa entrata in scena di Green Lantern?

lo scopriremo il 16 novembre.

Bright

90 milioni di dollari, questo è il budget del film più costoso finora realizzato da Netflix, che vede Will Smith riunirsi con David Ayer, regista di Suicide Squad, in una storia che ha il tono che più soddisfa il regista stesso: brutto, sporco e cattivo, non come certi film per bambini che si vedono oggi

Ha aggiunto durante il panel, lanciando una frecciata ai tagli imposti dalla Warner per la suddetta squadra suicida.

Di cosa parla Bright?

Anche qui siamo in una realtà distopica, ma lungi dal vedere un regime totalitario al potere, qui abbiamo un mondo in cui umani e creature da mondo delle fiabe (ma viste in un ottica molto più realistica) convivono più o meno pacificamente. Fino al momento in cui i due protagonisti non scoprono una elfa che protegge una bacchetta magica in grado di esaudire letteralmente ogni tuo desiderio.

In quel momento, la pace precaria si spezza e inizia uno scontro senza esclusione di colpi per il controllo dell'oggetto del desiderio.

Pacific Rim 2: Uprising

Un trailer che funziona come un sofisticato video di reclutamento, prima mostrando gli Jaeger in tutto il loro letale splendore per poi concludere con il nuovo arrivato nella saga John Boyega (Star Wars Il risveglio della Forza), che invita gli spettatori a unirsi alla ribellione degli Jeager.

In uscita il 23 febbraio 2018.

Ready Player One

Steven Spielberg porta sullo schermo il romanzo di Ernest Cline, in cui si racconta di un 2045 in cui il mondo è diventato praticamente un'unica immensa bidonville verticale e l'unica via di fuga è Oasis, una realtà virtuale in cui chiunque può vivere la vita che avrebbe desiderato nel mondo reale.

Ma esiste una via di fuga reale: trovare il misterioso easter egg nascosto dal creatore James Halliday con la promessa che, chiunque riuscisse a trovarlo, erediterebbe tutta la sua enorme fortuna.

E Oasis diventa il campo di gioco di una caccia al tesoro senza esclusione di colpi e piena di riferimenti alle icone pop degli anni ottanta, il periodo storico amato dal protagonista. Preparatevi a vedere il gigante di ferro combattere contro Freddy Krueger e la DeLorean di Ritorno al futuro sfrecciare in una gara che sfida qualsiasi legge di gravità.

In uscita il 30 marzo 2018.

Avengers Infinity War

E infine ecco – almeno fin quando non verrà fatto rimuovere – quello che si può vedere del trailer di Avengers Infinity War.

Preparatevi, le sorprese non sono ancora finite.