L'occasione è arrivata con il cosiddetto Alien Day, giorno dedicato alla saga di Alien, che come è stato stabilito avviene tutti gli anni (a partire dal 2016) il 26 aprile.

Perché proprio in quella data? Il motivo è un po' contorto: Aliens era ambientato sulla colonia lunare di nome Acheron, ma prima che le venisse dato un nome, si chiamava LV-426, i cui numeri letti come data secondo l'ordine americano diventano appunto 26 aprile.

Così la Fox e Ridley Scott hanno deciso di postare un altro pezzo del puzzle che precede Alien Covenant, dopo il precedente L'ultima cena e Meet Walter, in cui scoprivano la versione aggiornata di David (Michael Fassbender).

È proprio David, l'androide parzialmente sopravvissuto al finale di Prometheus a riempire un buco narrativo importante: cosa ne è stato della dottoressa Shaw (Noomi Rapace). O almeno in parte.

Innanzitutto va precisato come questi video non siano parte del film che vedrete al cinema, ma fanno parte di una campagna virale mirata a creare un ponte tra i due film e probabilmente anche a prendere le distanze da Prometheus.

Attenzione alla data: il film precedente era ambientato nel 2093, poi durante il viaggio verso il pianeta degli ingegneri, la dottoressa Shaw, che vediamo apparentemente malata, decide di ridare un corpo a David, il quale racconta di essere molto colpito dall'umanità dimostrata da un umano nei suoi confronti.

Ma la durata del viaggio è impossibile da definire, o almeno così dice l'androide, e l'unica opzione è mettere la Shaw in stato di sonno criogenico.

E poi rimasi da solo ancora, da solo verso di loro, che aspettavano il nostro arrivo

Ed eccolo qui, il pianeta degli ingegneri, solo che David ha una sorpresa per loro e mentre dice:

Osservate la mia opera, voi onnipotenti, e disperate

Si prepara a sganciare migliaia di anfore come quelle viste nel film precedente, con l'evidente intento di vendicarsi ferocemente.

Il video si ferma qui, ora non rimane che scoprire cosa è davvero accaduto alla Shaw, nei dieci anni che separano Prometheus da Covenant, ma sospettiamo che non sia nulla di buono.

Alien Covenant è previsto in uscita da noi l'11 maggio, vi lasciamo con il prologo e la domanda; voi cosa ne dite, la dottoressa Shaw è ancora viva?