Non ha ancora un titolo ufficiale, ma le riprese sono già iniziate nei Pinewood Studios di Londra e il cast è pressoché confermato, anche se i dettagli su personaggi e plot sono tenuti ben nascosti dal cast, troupe e ovviamente la Disney. 

Anche se, proprio nei giorni scorsi, ci ha pensato Bob Iger, il CEO della major, il quale durante una conferenza all'USC Tech ha svelato alcuni dettagli ufficiali sul film.

Il periodo

Il prequel seguirà la vita di Han Solo (Alden Ehrenreich) dai 18 ai 24 anni, durante i quali, come ha detto Iger Incontrerà molti personaggi particolari.

La formazione

Sono tre gli eventi che ha voluto sottolineare: scopriremo come ha ottenuto una certa astronave, incontrato un certo Wookie che forse conoscete e soprattutto, come ha avuto il suo nome. 

L'ultima parte ha ovviamente fatto esplodere on line le ipotesi: allora Han Solo non è il suo vero nome? O Iger si riferiva al “nome” di contrabbandiere più veloce della galassia?

Una nuova droide

La serie coprodotta da Amazon e BBC3 Fleabag è stata una delle più recenti rivelazioni on line, portando alla ribalta la sua autrice e protagonista Phoebe Waller-Bridge, la quale porterà avanti (ma sarebbe meglio dire indietro, visto che gli eventi avvengono prima) il testimone di Alan Tudyk e il suo K-2SO di Rogue One A Star wars Story, con una droide ovviamente interamente ricreata in computer grafica, ma con una personalità molto particolare.

Woody Harrelson

Nemmeno l'altro nuovo arrivo nella saga ha potuto sbottonarsi più di tanto, ma da Jimmy Fallon ha potuto rivelare due indizi: il suo personaggio si chiama Beckett e sarà più o meno un criminale ma soprattutto il mentore di Han.

Lawrence Kasdan

Lo sceneggiatore storico della saga (nonché regista di film come Il grande freddo) ha raccontato qual è stato il suo punto di vista mettendosi a scrivere la sceneggiatura: voleva raccontare che tipo era prima di indurirsi, prima di subire delle sconfitte e indossare il suo manto di cinismo. Soprattutto, vuole raccontare come è diventato il personaggio che conosciamo.

Il film su Han Solo, diretto dal duo di The Lego Movie Phil Lord e Chris Miller, vede come protagonisti anche Emilia Clarke (Game of Thrones) in un ruolo non ancora svelato e Donald Glover (Atlanta) in quello del giovane Lando Carlissian. Al momento è previsto in uscita il 5 maggio 2018, anche se secondo Screencrush non è escluso che la Disney non decida di riappropriarsi dell'uscita natalizia.