Il 2016 si è chiuso con l'arrivo della serie canadese Travelers, co-prodotta da Netflix, che dava una sua particolare interpretazione al tema dei viaggi nel tempo e andava a raggiungere il gruppo formato da DC's Legends of Tomorrow, Frequency e Timeless, senza dimenticare la pur sempre attiva (e di ritorno questa estate) 12 Monkeys e i pasticci temporali creati da Barry Allen in The Flash (e ovviamentre Doctor Who).

L'anno scorso anche la ABC aveva presentato la sua serie, Time After Time, basata sul film omonimo del 1979 da noi intitolato L'uomo venuto dall'impossibile, diretto da quel Nicholas Meyer che avrebbe rivitalizzato Star Trek al cinema (e al lavoro sulla prossima serie Star Trek Discovery) e che vedeva come protagonisti i veterani David Warner e Malcom McDowell.

Ma dopo la cosiddetta pilot season della serie si erano perse le tracce, almeno fino al week end appena trascorso, quando l'ex casa di Lost ha postato il trailer ufficiale e la data di arrivo in onda in patria.

Per chi non lo sapesse, il telefilm parte dallo stesso spunto del film: H.G. Wells (nella serie interpretato da Freddie Stroma) non è solo uno scrittore, ma ha effettivamente creato la macchina del tempo, che decide di presentare ufficialmente a un gruppo ristretto di invitati.

Uno di questi è un amico di lunga data,il dottor John Stevenson (Josh Bowman), il quale è particolarmente entusiasta all'idea di viaggiare nel tempo.

Ma nel frattempo l'arrivo di Scotland Yard cambia le carte in tavola e svela il segreto di Stevenson: è lui il famigerato Jack lo squartatore.

Peccato che, vistosi scoperto, l'uomo decida di scappare usando l'invenzione di Wells, la quale però, ha il vantaggio di tornare automaticamente indietro dopo il primo viaggio.

Da qui la decisione di Wells di inseguire l'ex amico ai giorni nostri, esattamente come nel film, dove comincerà una lunga partita tra due avversari disposti a tutto per portare avanti i propri piani.

Ma come vedrete, non manca l'ultimo colpo di scena: la pro-pro-nipote di Wells è ora a capo di un'organizzazione segreta, che lui stesso ha contribuito a creare, solo che ancora non lo sa.

Time After Time è previsto in arrivo il 5 marzo. Voi che ne dite, c'è spazio per un'altra serie a base di viaggi nel tempo?