Supergirl debutta sulla CW con ottimi indici di ascolto, The Flash, Arrow e perfino la scommessa DC's Legends of Tomorrow mantengono pressoché invariati i rating che li caratterizzano, donando al più piccolo dei canali in chiaro americani un successo certo non paragonabile alle blasonate serie Marvel/Netflix, ma comunque più che soddisfacente. 

Così lungi dal mettere un freno ai suoi supereroi DC Comics, la rete sta preparando un dicembre degno di un film con il supercrossover di dicembre che coinvolgerà tutti i suoi personaggi, motivo per cui eccovi tutti i dettagli ufficiali.

Lo spunto

Lo ha raccontato lo showrunner Marc Guggenheim: la fonte di ispirazione è il mini arco narrativo intitolato Invasion! (sì, con il punto esclamativo).

Miniserie in tre episodi creata dall'autore Keith Giffen e disegnata da quel Todd McFarlane destinato al successo con Spawn, tra la fine del 1988 e l'inizio del 1989, aveva lo scopo di concludere tutte le storyline da lui stesso portate avanti nelle varie testate, tra cui Omega Men, Justice League International e Legion of Super-Heroes.

I cattivi

Al centro della miniserie a fumetti e del cross over ci sarà una invasione aliena pianificata dai Dominatori, una razza aliena in grado di riunire altre razze normalmente avverse l'una all'altra in un'unica grande forza d'invasione mondiale.

Marc Guggenheim ha sottolineato l'impegno preso sia a livello di computer grafica che di costumi di scena per ricreare nel dettaglio l'interpretazione degli alieni creata da McFarlane.

Gli episodi

Stephen Amell ha raccontato sulla sua pagina ufficiale di Facebook di essere stato impegnato per cinque settimane solo sul set del supercrossover, che occuperà ben cinque episodi divisi tra Supergirl, The Flash, Arrow e DC's Legends of Tomorrow e, aggiungiamo noi, questo sarà anche l'ordine di arrivo in patria, considerato che i telefilm vanno in onda in quest'ordine.

Guggenheim ha poi aggiunto che i cinque episodi racconteranno un'unica storia divisa in tre parti e che molte sottotrame dei vari telefilm raggiungeranno il loro culmine, specialmente per quanto riguarda The Flash e DC's Legends of Tomorrow:

Non getteremo le basi di altri spin off, ma vedrete l'opera più ambiziosa e folle mai vista in televisione.

Il riferimento è legato alla prossima Black Lightning, che introdurrà il primo supereroe di colore in assolo nel mondo CW/DC seguendo il solco di Netflix, ma ancora in fase di pre-produzione.

E probabilmente, ma al momento è solo una teoria, sarà anche l'occasione per riportare in vita Laurel Lance (Katie Cassidy), ampiamente confermata di ritorno mesi fa e indicata come personaggio ricorrente in tutte le serie, come del resto John Barrowman, ovvero Malcom Merlyn.

In attesa di scoprire le date ufficiali, vi lasciamo con i promo dei prossimi episodi di tutti e quattro i telefilm DC/CW, da vedere solo se siete in pari con la programmazione americana, nel qual caso, state per scoprire la futura ma molto familiare Presidente degli Stati Uniti: