Il mistero è una componente essenziale nella mitologia di Doctor Who, motivo per cui anche il suo atteso spin off intitolato Class, è avvolto in una nuvola di segretezza dalla quale sono emersi pochi e criptici indizi.

Almeno due dettagli sono però ora ufficiali.

La BBC ha annunciato la data di arrivo in onda, il 22 ottobre, e i titoli dei primi due episodi:  For Tonight We Might Die e The Coach with the Dragon Tatoo.

E nel primo episodio chi meglio di Doctor Who in persona poteva presentare la Classe? In quella che si presenta come una notte alquanto terrificante, Peter Capaldi sarà il protagonista straordinario, per poi lasciare spazio ai quattro personaggi in quella che l'autore della serie Patrick Ness ha definito una storia divertente, eccitante, spaventosa e sexy.

Come potete vedere nel video in fondo all'articolo, dove viene anche presentata l'insegnante Miss Quill (Katherine Kelly), che Ness ha descritto come la professoressa che non vorreste mai avere nella vita.

Per chi non lo sapesse, Class è ambientata in un luogo storico nella mitologia di Doctor Who, la Coal Hill School, ora diventata Coal Hill Academy, comparsa per la prima volta nel 1963, posto di lavoro della ora fuoriuscita Clara (Jenna Coleman) e dal 22 ottobre istituto in cui i protagonisti dovranno affrontare tutte le difficoltà dell'adolescenza, dei compiti e dei mostri in arrivo da tutte le dimensioni, pianeti e periodi storici.

La BBC non ha ancora rivelato i trailer, per cui vi lasciamo con due backstage in cui l'autore e la protagonista raccontano il mondo che andremo a scoprire: