Nei giorni scorsi Netflix ha comunicato lo scontato rinnovo di Marvel's Daredevil per la terza stagione.

Poco prima aveva annunciato la serie dedicata al Punisher con il volto di Jon Bernthal, entrato in scena nella seconda stagione di Daredevil, senza contare che qualche settimana prima aveva annunciato la stagione due di Marvel's Jessica Jones.

Non casualmente, senza date precise.

Durante il recente TCA, l'incontro tra le major e i critici televisivi, i fortunati presenti hanno avuto modo di vedere i primi due episodi di Marvel's Luke Cage e il sito IGN è andato dal boss di Netflix Ted Sarandos per scoprire lo stato dei lavori.

Aumentare il ritmo

Il mondo Marvel/Netflix è un bel po' impegnato in questi e nei prossimi mesi, e Sarandos ha ammesso che stanno cercando di trovare i modo per migliorare i tempi di realizzazione delle varie serie e andare oltre le due all'anno precedentemente previste.

Ma aggiunge giustamente: dubito che potremmo realizzarli con la stessa qualità se che il pubblico si aspetta se velocizzassimo i tempi di realizzazione.

Un futuro impegnativo

La prima stagione di Luke Cage arriverà on line il 30 settembre 2016, poi nella prima metà del 2017 avremo Marvel's Iron Fist e nel frattempo tutti gli attori si stanno già preparando per la prima stagione di Marvel's Defenders, prevista per la seconda metà dello stesso anno e che ha cambiato i piani di produzione di tutte le altre serie.

Il risultato è Non siamo ancora andati oltre con la futura programmazione.

Curiosamente, alla domanda se con tutti intendesse anche Punisher, si è limitato a rispondere Aspettate e vedrete.

2018

Ted Sarandos non si sbilancia, ma altre testate indicano il 2018 come l'anno più vicino in cui veder arrivare la stagione tre di Daredevil, la seconda di Jessica Jones e la prima di Punisher.

Agent Carter

Netflix è vista spesso come la salvatrice delle serie cancellate, ma il suo boss ha smorzato gli entusiasmi, dicendo che non hanno la possibilità di recuperare Marvel's Agent Carter, in buona parte perché sono alla ricerca di contenuti originali, in altre per via di complicazioni con i diritti internazionali.

Per cui niente Peggy Carter, ma la ABC non si è lasciata scappare Hayley Atwell, dandole una serie tutta nuova e ambientata ai giorni nostri, intitolata Conviction.

Voi cosa ne pensate, meglio velocizzare e avere più serie in un anno o aspettare per avere stagioni migliori?