La stagione estiva televisiva è stata fondamentalmente varata proprio da 12 monkeys, il cui undicesimo episodio è andato in onda il 27 giugno scorso, mentre dovremo attendere undici e diciotto luglio per gli ultimi due di questa seconda stagione.

Serie tutt'altro che leggera o estiva, 12 Monkeys ha avuto ascolti minimi fin dalla prima stagione, lasciando ogni anno nel dubbio i fan sul suo ritorno mentre il plot andava complicandosi sempre di più. Perciò è arrivata come un regalo inaspettato la notizia di ieri che Syfy ha già annunciato il rinnovo per l'ambita terza stagione prevista per questo stesso periodo nel 2017.

Con una differenza: Terry Matalas e Travis Fickett, i due showrunner, avranno a disposizione 10 episodi invece degli usuali 13.

Il boss di NBC Universal (gruppo di cui fa parte Syfy) Jeff Wachtel, parlando con Entertainment Weekly, ha comunque solo elogi per la serie e si dice soddisfatto della fedeltà dei fan e dei rating che dimostrano una costanza notevole pur cadendo nel periodo estivo e di lunedì, per cui non possiamo escludere che il taglio a 10 episodi sia solo un modo per risparmiare sul budget di una serie comunque non economica, e non il segno di una fine imminente.

Vi lasciamo con il promo dell'episodio 12 e la domanda, che ne pensate di questa versione del mitico film di Terry Gilliam?