Trainville: un treno poderoso con migliaia di vagoni grandi come piccoli edifici, che viaggia negli Stati Uniti di fine ottocento, spinto dall'energia inesauribile della potente sabbia radioattiva. La guerra civile americana non c'è stata, il presidente è Thomas Alva Edison, e la democrazia sta rapidamente scomparendo da un paese sempre più paranoico e dominato da ristrette élite di potere.

È l'ambientazione della saga creata da Alain Voudì, Trainville, nove episodi fin'ora usciti in ebook da Delos Digital e un volume cartaceo pubblicato da Delos Books. Ma un'ambientazione così originale, ricca e affascinante può essere lo spunto di decine di altre storie.

Ecco allora che, sull'onda del successo dell'antologia Tutti i mondi di Mondo9, curata da Dario Tonani, e vincitrice del Premio Italia, Delos ha deciso di avviare un nuovo, entusiasmante contest letterario per racconti brevi ambientati nell'universo narrativo di Trainville. Il titolo, azzeccato, è I vagoni di Trainville.

Oltre a realizzare una nuova antologia tematica, che verrà pubblicata sia in cartaceo sia in digitale, i migliori venti racconti (selezionati da Alain Voudì stesso) verranno anche ospitati sulle pagine della prestigiosa rivista Robot, diretta da Silvio Sosio. Quale occasione migliore per i fan della saga di apparire su un palcoscenico di eccezione?

L'inizio della competizione è il 1° luglio 2015: c'è tutto il tempo per spremervi le meningi e ripassare gli episodi della saga alla ricerca di spunti narrativi.

Tutte le informazioni, incluso il regolamento completo, le linee guida e i suggerimenti, sono sul forum della rivista Writers Magazine Italia, all'indirizzo www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=112.

In carrozza!