È stata una sfida al trailer più ambizioso ed epico quella che si è combattuta nell'arco di pochi giorni: Star Wars The Force AwakensBatman v Superman Dawn of Justice, Terminator: Genisys, ognuno con il suo carico di criptici colpi di scena.

E poi ecco arrivare il nuovissimo trailer dei rinati Fantastici Quattro e il loro mondo di svela davanti ai nostri occhi: il dottor Franklyn Storm/Reg A. Cathey (House of Cards) ha un impegno con l'esercito, ma l'esperimento non sembra dare alcun risultato, almeno finché qualcosa non fa scattare la scintilla. Peccato che, come sempre accade, i risultati non siano quelli desiderati e la missione si riveli velocemente una catastrofe.

Il trailer racconta tutto ciò che andremo a scoprire con nuovi dettagli: finalmente vediamo in azione i poteri dei quattro protagonisti, la nuova Cosa/Jamie Bell, che pur essendo in computer grafica, appare molto più realistica di quella dei film precedenti, nonché più minacciosa.

E poi ecco entrare in scena Victor Domashev/Toby Kebbel: parte integrante del viaggio verso le realtà alternative, compie il suo terribile destino, anche se con qualche differenza rispetto al Dottor Destino che conoscevamo.

Ma in fondo questo è una storia delle origini, e molte cose devono ancora succedere.

Più cupo di quanto non ci si aspettasse, anche se stemperato da alcuni momenti più leggeri, Fantastic Four ci tiene a dimostrare di poter competere con i campioni in carica e va ad aggiungersi ai superfilm che stanno per dare una svolta spettacolare al 2015.

I nuovi Fantastici Quattro sono previsti in uscita negli Usa il 7 agosto di quest'anno, ma noi dovremo aspettare un po' di più, il 10 settembre.

E ricordatevi: quando cambiate il mondo, preparatevi a difenderlo: