Forse ci sono un paio di dettagli che non conoscete della mitica Starbuck/Katee Sackhoff di Battlestar Galactica: la prima è che dal 2012 l'attrice è tra i protagonisti della serie Longmire, che per tre stagioni è andata in onda sul canale americano A&E, per poi essere rilevata dall'astro nascente Netflix quando la rete originale aveva deciso di cancellarla.

Ma l'impegno della Sackhoff non si limita alla sola recitazione: Dopo aver fondato la sua casa di produzione Fly Free Productions ha cominciato a espandersi verso il mondo che si trova dietro la macchina da presa.

Ed ecco comparire il progetto intitolato Rain: una serie tv non solo prodotta e interpretata dall'attrice, ma che nasce anche da una sua idea originale, che Deadline ha così descritto: "Rain è una parabola sull'evoluzione che ci offre uno sguardo sul nostro possibile futuro come specie, attraverso gli occhi di un soldato chiamato Rain (Katee Sackhoff)."

Esplora gli effetti a lungo termine del riscaldamento globale: l'abuso di combustibili fossili unito alla manipolazione scientifica della natura, ha portato il mondo al suo declino e al collasso finale.

L'attrice ha unito le forze con la casa di produzione canadese Reunion Pictures, di proprietà di Tom Rowe e già al lavoro su Continuum, che si concluderà quest'anno con un'ultima quarta breve stagione.

Rowe ha dichiarato "Con Rain Katee ha creato un futuro e una storia tanto coinvolgenti quanto spiazzanti, una personale esplorazione di una civiltà all'apice della rovina che ha creato con le sue mani. Ha scritto una grande storia e siamo entusiasti all'idea di lavorare con lei."

La Sackhoff ha aggiunto "È una grande opportunità poter lavorare con la Reunion, le loro credenziali nel genere fantascientifico sono straordinarie e condividono la mia visione e il mio desiderio di raccontare una storia che significa molto per me."

Inzialmente Deadline aveva riportato l'interesse da parte di Syfy per la serie, ma mancano ancora conferme vere e proprie.

Vi terremo al corrente sulla fine del mondo secondo Starbuck.