Non esiste un attore che abbia così poco amato un supereroe e che abbia così tanto lottato affinché un altro avesse la sua chance di arrivare al cinema in un capitolo a lui dedicato.

L'attore è Ryan Reynolds e il suo Green Lantern, datato 2011 non è stato il più apprezzato da un pubblico che pure non vede l'ora di scoprire nuovi supereroi cinematografici. Ma complici una certa invasività della Warner bros, che voleva un film meno cupo rispetto alla trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan e un regista come Martin Campbell, ottimo in altri campi (come Casino Royale) ma poco adatto al mondo DC comics, Green Lantern non ricevette praticamente alcun parere positivo, incassò 219 milioni di dollari nel mondo contro un budget di 200 (fonte Boxoffice Mojo) e aprì la strada a un reboot previsto per il 2020.

Ma un altro personaggio era rimasto impresso nell'immaginario di Reynolds, quel Deadpool che aveva fatto poco più di un cameo glorificato in quel Wolverine (2009) che ricevette poco dopo anche lui il trattamento del reboot.

Ma Reynolds ha passato i sei anni seguenti non solo nel tentativo di realizzare un film dedicato a uno dei personaggi Marvel più folli e originali, ma anche di riportarlo fedelmente, il che creava non pochi problemi visto il livello di goliardica violenza eccessiva che caratterizza la testata a lui dedicata.

Eppure, alla fine Deadpool ha preso forma e sostanza, guadagnando due nomi non indifferenti,a cominciare da

Morena Baccarin

Volto di culto per Firefly, perfetta aggiunta al cast di Gotham, ora la Morena Baccarin può aggiungere un altro personaggio molto particolare al suo curriculum: in origine indicata solo come protagonista femminile, la stessa attrice ha poi confermato su twitter l'identità del suo personaggio: Vanessa Carlysle, ovvero la mutante mutaforma chiamata Copycat che nel fumetto è un'ex prostituta che incontra un folle mercenario in grado di cambiarle la vita.

Con lei arriva l'astro nascente nonché lottatrice MMA:

Gina Carano

Arrivata alla ribalta con il thriller Haywire, entrata nella saga di Fast & Furious nel sesto capitolo, qui Gina Carano sarà la mutante chiamata Angel Dust, appartenente al clan noto come Morlock che vive sottoterra.

Infine Reynolds ci ha tenuto a confermare a modo suo su Twitter che il film sarà R-rated, ovvero vietato ai minori di 16 anni, in due modi:

Prima con il tweet "Ci sarà sangue, armi e un sacco di fanc... e un sapientemente illuminato sesso alla French Unicorn" (qualsiasi cosa significhi), ma soprattutto, con il video che potete vedere in fondo all'articolo

E concludiamo con il plot ufficiale:

"Basato sul più anticonvenzionale dei personaggi Marvel, racconterà la storia dell'ex operativo delle forze speciali Wade Wilson, il quale dopo essere stato oggetto di un esperimento segreto che gli ha dato il potere di guarire velocemente dalle ferite, adotta l'alter ego di Deadpool e con i suoi nuovi poteri e il suo humor nero dà la caccia all'uomo che gli ha rovinato la vita."

Deadpool arriverà a sconvolgere il mondo dei fumetti cinematografici il 12 febbraio 2016: preparatevi a qualcosa di davvero strano.

Vi lasciamo anche con il primo video dal set insieme alle foto di scena.