Pensavate che le major cinematografiche avessero saccheggiato la loro stessa cinematografia del passato da cima a fondo?

Invece siamo ancora ben lontani dalla conclusione del restyling di classici e meno classici, come ha ampiamente dimostrato il piano di proseguire le vicende di Flash Gordon.

In questo caso non si tratta nemmeno del primo tentativo: già nel 2009 Syfy Channel aveva messo in cantiere una serie tv basata su Alien Nation, ma il progetto non era andato oltre il pilot.

Poi nel maggio dell'anno scorso era stata la Fox, casa di produzione dell'originale, a parlare di ritornare a raccontare della forzata convivenza tra alieni e umani.

Ma è dovuto passare quasi un anno perché dalla fase concettuale si passasse alla messa in opera vera e propria, come riportato da The Hollywood Reporter.

Così la volpe del ventesimo secolo ha ufficializzato il remake del suo stesso film, mettendo in mano il progetto al duo di sceneggiatori Art Marcum/Matt Holloway, nel cui curriculum figurano il primo Iron Man, i nuovi Teenage Mutant Ninja Turtles e il prossimo reboot di Highlander.

Malgrado non ci siano ancora notizie sul plot, la major ha messo in chiaro che il piano è più ambizioso di quanto sembri: ispirati dal successo di un altro reboot, quello del Pianeta delle scimmie, il cui terzo capitolo è previsto nel 2017, gli executive Fox vogliono una intera nuova saga, dove nel primo capitolo verrà raccontato il motivo della partenza degli alieni.

Del resto non manca il materiale da cui attingere: anche se il film non ricevette la luce verde per un sequel, venne messa in cantiere una serie tv, durata una sola stagione, che diede il via a ben cinque film tv, senza contare romanzi e fumetti ambientati nello stesso mondo.

In attesa di scoprire la data di uscita e i dettagli della nuova trama, ritenete che Alien Nation meriti una seconda possibilità?