Oggi ha avuto luogo l'attesissimo panel con JJ Abrams, Kathleen Kennedy e vari attori ad apertura della Star Wars Celebration, e l'argomento di cui tutti parlano è… la pizza. Pare infatti che JJ fosse così contento di vedere il gran numero di fan in coda per entrare al teatro di Anaheim dove si svolgeva l'evento che abbia offerto pizza gratis a tutti.

L'altro dettaglio al quale qualcuno accenna è che… è stato rilasciato il secondo teaser di Star Wars Il risveglio della forza!

Più che un teaser lo chiameremmo mini trailer: i teaser sono normalmente solo accenni, quasi sempre basati su immagini grafiche o tratte magari da episodi precedenti, o brevissime sequenze del film. In questo caso invece vengono proposte alcune sequenze di lunghezza interessante, e ascoltiamo anche la voce di alcuni personaggi.

Il trailer si apre con un veicolo che corre lanciato nel deserto, un'immagine che non può non ricordare quella iniziale di un altro film di fantascienza di JJ Abrams: il primo Star Trek. Se il primo teaser era tutto azione, questa volta ci soffermiamo sui personaggi: su Luke Skywalker, che parla rivolto al proprio figlio (che però non compare nelle immagini); e nel finale su altri due personaggi ben noti, capaci di strappare ai fan quel brivido dopo il quale gli otto mesi che mancano appariranno decisamente troppo lunghi.

Il teaser in lingua originale

Il teaser in italiano