Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, una leggenda narrava dell'esistenza di un piano da parte di George Lucas per realizzare una serie tv con attori in carne e ossa.

La leggenda si rivelò alquanto fondata, con tanto di autori che confermarono di avere scritto più episodi per il telefilm, ma il tutto rimase chiuso da qualche parte alla Lucasfilm.

Ora però siamo nell'era Disney la quale, che piaccia o no, ha dimostrato di saper creare un universo in grado di coprire cinema, tv e online (con Netflix), in cui ogni elemento è collegato all'altro, anche se rimane del tutto indipendente nello sviluppo narrativo.

Ed ecco arrivare Cinema Blend, che riporta una voce di corridoio in arrivo dall'attivissimo sito Makingstarwars: secondo la testata, Star Wars The Force Awakens farà molto di più che rilanciare la saga più famosa della storia del cinema, aprirà le porte di un universo non dissimile a quello Marvel e a tale scopo Disney e Bad Robot stanno lavorando all'attesa serie tv vera e propria.

Si tratta di un progetto attivamente in atto in casa Disney e sempre secondo MSW, i personaggi dovrebbero arrivare da uno dei romanzi in arrivo di cui abbiamo parlato.

Inoltre, Cinema Blend ritiene che saranno sempre i Pinewood studios di Londra il luogo deputato delle riprese: nell'intervallo tra un capitolo e l'altro della saga, le location ricostruite nei teatri di posa verranno utilizzate per la serie tv.

Entrambe le testate sottolineano come si tratti di una produzione ancora agli inizi e non esistono dettagli sulla trama, ma in attesa di notizie più concrete, vi piacerebbe una Agents of Skywalker?