Sono passati quasi tre anni da quando arrivò in edicola Ambrosia, una collana di romanzi di fantascienza edita dalla Nero Edizioni che presentava il romanzo La stirpe del Sole Nero: I — L'Armata segreta di Maurizio De Paola.

Serie sfortunata, perché dovette scontrarsi con problemi di ogni tipo, inclusa la chiusura del distributore.

Ma Maurizio De Paola non è tipo da rinunciare tanto facilmente ai propri progetti; eccolo quindi tornare nelle edicole con Il morbo della strega, uno nuovo romanzo pubblicato in un volume di 272 pagine con poster allegato, in edicola in questi giorni a 9,90 euro.

Il libro

Il Morbo Della Strega è un romanzo unico ma scritto in quattro atti solo apparentemente separati e distinti tra loro. Attraverso l’apparizione di quatto donne (le quattro protagoniste dei singoli racconti), Maurizio De Paola ci descrive come potrebbe essere la comparsa dei quattro Cavalieri di un’Apocalisse che viviamo ogni giorno senza accorgercene. 

Perché il morbo altro non è che la “perfetta infelicità” che abbiamo costruito attorno a noi con i nostri sensi di colpa, la nostra ottusità, la nostra paura del contatto col prossimo ed infine la nostra brama di possederlo ed annientarlo. 

Mescolando con grande abilità fantascienza, noir, fantasy e horror, l’autore ci conduce in un viaggio in cui nulla è come dovrebbe essere, in una realtà che travalica sempre i nostri rigidi schemi mentali. 

Le quattro donne (La ragazza che non aveva freddo, La sposa assassina, La vedova di guerra e L’amante fantasma) sono la nemesi che si abbatte sull'umanità propria quando questa se ne è dimenticata, gli angeli vendicatori che arrivano a compiere la loro missione di sradicare dall’animo umano qualsiasi speranza di riscatto e redenzione.

E noi non siamo in grado di riconoscerle.

L'autore

Maurizio De Paola, editore di Rock Hard, ha scritto diversi libri sulla musica rock (Iron Maiden; La storia del rock; Metallica; Il lato oscuro) e il romanzo di fantascienza L'Armata segreta.

Maurizio De Paola, Il morbo della strega, Ambrosia, Edizioni BMS, 272 pagg., 9,90 Euro,