Si avvicina a grandi passi il momento in cui prenderà forma il piano perfetto (almeno secondo lui) di Ultron per curare tutti i mali del mondo e la Marvel ha pensato bene di ricordarlo con un nuovo trailer molto più rivelatorio dei precedenti, sia per il numero di situazioni non viste nei due trailer precedenti, sia per quella che potremmo definire la scena in fondo ai titoli di coda.

Nel frattempo Chris Evans/Captain America ha raccontato alcuni dettagli interessanti, che come sempre lasciamo a voi decidere se scoprire o meno:

Avengers Age of Ultron ha una valenza particolare, perché arriva dopo gli eventi di Captain America The Winter Soldier, mostrando come è cambiato il mondo dei Vendicatori:

"Steve si sta ambientando, ma il team non ha più nessuno a cui fare riferimento. Non c'è più lo SHIELD per cui possiamo contare solo su noi stessi e questo ha fatto si che Cap prendesse una sorta di leadership del gruppo."

E prosegue "Visto che non ha più nessuno che gli dia ordini non deve più mettere in discussione la catena di comando o pensare a quali siano i veri motivi, questo fa si che debba fare molto più affidamento sul team, il che porta inevitabilmente a momenti di tensione."

Ultron poi, è un personaggio più approfondito di quanto si pensi: "C'è un'ideologia dietro Ultron che lo rende unico rispetto al solito cattivo. Lui non vuole solo uccidere gli Avengers, non vuole solo distruggere il mondo. Ultron ha questi monologhi e questi meravigliosi discorsi che incarnano una certa mentalità su cosa c'è di sbagliato negli esseri umani. Rappresenta qualcosa di più del classico Io sono il cattivo e voi siete i buoni."

Ma non è solo Ultron a creare problemi: "Scarlet Witch/Elizabeth Olsen ha un modo tutto suo di entrarti in testa. Fa confrontare ognuno di noi con i nostri demoni personali, il tutto mentre si va creando una frattura all'interno del gruppo."

E conclude parlando della vera destinazione finale, la Fase 3:

"Alla fine del film, ognuno dei personaggi avrà una traiettoria interessante, ma non è come se anticipassero i prossimi sei film. No, sul finale Joss Whedon non si è fermato davanti a niente."

Avengers Age of Ultron è previsto in arrivo da noi il 22 aprile, oltre una settimana prima del primo maggio, uscita prevista negli States. E mi raccomando, rimanete fino a dopo i titoli di coda del trailer...