Nel bel mezzo della famigerata pilot season, ovvero quel periodo dell'anno in cui negli Usa vengono girati decine di pilot proposti poi alle varie emittenti e destinati al 95% a finire nel dimenticatoio, è facile pensare che anche il progetto di una serie dedicata a Minority Report fosse solo un'idea destinata a non concretizzarsi.

Ma La Fox tv è da sempre alla ricerca del prossimo successo in chiave fantascientifica, malgrado i risultati insoddisfacenti di serie come Terra Nova, Alcatraz e Almost Human, solo per citare i più recenti.

Motivo per cui, ecco arrivare il cast e i personaggi al completo della serie che vuole essere un vero e proprio sequel del film Minority Report: ambientato dieci anni dopo gli eventi visti al cinema, racconterà l'incontro fra due personaggi (ma sarebbe meglio dire tre), destinati a riportare in vita qualcosa che sembrava ormai morto e sepolto:

Detective Lara Vega

l'attrice Meagan Good (la serie Deception), sarà la controparte femminile del personaggio col volto di Tom Cruise. In fuga da un passato tragico, definita "Una che non ha paura di infrangere qualche regola", andrà a sbattere contro...

Dash e Arthur

L'attore Stark Sands (Inside Llewyn Davis), interpreterà il doppio ruolo dei gemelli precog, alla disperata ricerca di una vita normale mentre sono costantemente afflitti da visioni di crimini futuri, per lo più omicidi.

Detective Will Blake

Wilmer Valderrama (la serie basata su Dal tramonto all'alba), sarà il detective che aveva preso il posto della protagonista quando lei si era presa un periodo di aspettativa. Al suo ritorno i due scopriranno di non andare molto daccordo.

Agata

Laura Regan (Mad Men) interpreta la precog che nel film originale aveva il volto di Samantha Morton.

Wally il custode

L'attore Daniel London (la serie Manhattan) rappresenta il primo collegamento diretto col film: infatti interpreterà il suo stesso personaggio, che si occupava di controllare i Precog e infine aiutava Tom Cruise.

Akeela

L'attrice Li Jun Li (le serie Damages e The Following) interpreterà il tecnico della scientifica di nome Akeela.

Non ci sono altri dettagli su di lei, ma sembra probabile che diventi il personaggio che si occupa di mettere insieme i pezzi del puzzle delle investigazioni dei protagonisti.

La sceneggiatura del pilot è di Max Borenstein, in vacanza da Godzilla, mentre la regia del pilot  è affidata a Mike Mylod, un altro veterano di Game of Thrones.

Che ne pensate, in anticipo, di questo nuova visione di Minority Report?