L'apocalisse è sempre fonte di soddisfazioni in televisione: che si tratti degli alieni di Falling Skies, che ci saluterà l'anno prossimo con la quinta stagione o gli zombie sia di The Walking Dead che Z-Nation, passando per la sfortunata Revolution, il mondo dopo la fine del mondo non smette di attirare spettatori entuasiasti.

Motivo per cui anche la Fox Television ha pensato bene di andare a cercarsi la sua catastrofe personale, stringendo un accordo con la New Regency television per produrre una serie evento basata sul fumetto intitolato Enormous, della 215 Ink.

Di cosa parla Enormous?Il mondo si ritrova nel mezzo dellla catastrofe dopo che un gigantesco cataclisma genera la nascita degli "Enormous", mostri mastondotici come nessuno li aveva mai visti.

Gli esseri umani si ritrovano a dover lottare per la sopravvivenza in un mondo dove non esistono più regole e dove i mostri seminano morte e distruzione ovunque. In mezzo al caos, ecco entrare in scena Ellen Grace, ex insegnante che ha perso tutto durante l'invasione, la quale guida una missione tra le macerie delle città distrutte, alla ricerca di bambini rimasti orfani dopo l'apocalisse.

Ma non tutti gli umani sono alla ricerca della salvezza e come sempre, in un mondo dominato dai mostri, sono gli esseri umani gli animali più pericolosi.

Enormous nasce nel 2012 da Tim Daniel e Mehdi Cheggour, nella veste di una graphic novel sovradimensionata, per poi diventare il corto che potete vedere in fondo all'articolo, realizzato dal regista di Trollhunter Andre Overdahl e subito dopo diventare una serie a fumetti di grande successo.

Per chi non lo sapesse, il concetto di serie evento è legato all'idea di lanciare una singola stagione breve, usualmente nel periodo estivo, per poi decidere in base ai rating se ampliarla a serie completa o chiudere il progetto.

Esempi recenti sono Under the Dome e Extant, ma anche la prossima Wayward Pines di M. Night Shyamalan che debutterà proprio sulla Fox il 14 maggio.

Voi che dite, il mondo è pronto per una nuova, mostruosa invasione?