Domenica 8 marzo 2015 dalle ore 18 alle ore 23, al Teatro Portaportese (via portuense,102, 00100 Roma) si terrà, presentato dall’Associazione culturale Entroterra per la rassegna L'altra domenica, Future Fiction Day.

L'incontro, un excursus dal linguaggio scritto a quello audiovisivo è a cura di Francesco Verso (premio Urania con e-Doll; premio Italia con Livido) e della Future Fiction Factory e sarà presentato da Mariangela Mincione.

La serata ripercorrerà i primi passi di Francesco Verso nell'editoria di genere, dall'auto pubblicazione alla vittoria del Premio Urania Mondadori e Premio Italia, fino alla direzione editoriale del progetto Future Fiction che pubblica la migliore narrativa di speculazione proveniente da tutto il mondo: dalla Cina all’Alaska passando per la Sardegna.

La sua ricerca si estende oltre il linguaggio scritto dando vita a Flush, un'installazione in tempo reale e alla collaborazione alla performance teatrale The Milky Way: entrambi rappresentati nei "luoghi" del Teatro Portaportese.

L'incontro si concluderà con una dimostrazione di come una stampante 3D crea oggetti a partire da un file e un VJ Set ispirato ai film di fantascienza.

Ingresso: 10 euro comprensivo di tessera associativa annuale + aperitivo