Sembra ancora un evento incredibile, eppure a dicembre (il resto del mondo) e gennaio (noi), il mondo di Star Wars tornerà ad aprire la sua galassia ai fans vecchi e nuovi, costantemente alla ricerca di qualsiasi novità sul sequel più atteso di tutti i tempi.

Ed ecco quindi arrivare Makingstarwars.net, che come è ovvio che sia riporta una fonte interna che vuole restare anonima, e che avrebbe fornito loro una notevole quantità di informazioni.

Motivo per cui, nell'eventualità che risulti veritiere, decidete voi se continuare a leggere o meno.

Bene, cominciamo con Rey / Daisy Ridley e Luke / Mark Hamill: i due entrano in clandestinità nello stesso momento per la stessa ragione. Lei è la figlia di Leia / Carrie Fisher e Han / Harrison Ford ed è incaricata di proteggere una spada laser in grado di aprire una tomba che può "scoperchiare il vaso di pandora del male" in quanto contiene un antico essere malvagio.

Luke a sua volta è a guardia della suddetta tomba ed è tormentato da spiriti malvagi che lo stanno spingendo alla follia.

E tutto questo perché il misterioso cattivo del film, Kylo Ren, sta recuperando tutti gli artefatti collegati al sito per scoprire quale è in grado di aprire la tomba.

A loro volta, sono collegati a Max Von Sidow: ex membro dei ribelli e ora commerciante di antichità, è in possesso di una spada laser che contiene informazioni vitali per la ribellione

Il personaggio di Domhnall Gleason sembra il più complesso di tutti: sarebbe il figlio di Luke Skywalker che però "lavora per entrambe le parti" del conflitto. Ma per un buon motivo: disarmare la galassia dalle superarmi che entrambe le fazioni posseggono e che secondo lui non dovrebbero esistere.

Ma per il bene più grande sarà anche in grado di commettere atti riprovevoli, come dare la caccia a Finn / John Boyega, mettendogli alle calcagna Gwendoline Christie: lei è una shock trooper, con l'armatura cromata e un mantello rosso e nero. Usa una spada laser, è arrogante, spietata e uccide indiscriminatamente, ha una grossa cicatrice sul viso e un taglio di capelli militare.

Ha il potere di nascondere le sue sembianze e lo farà almeno due volte nel film.

Altri dettagli sciolti:

- È vero che una semplice spada laser porta il trio Rey/Finn/Luke da Han, ma lui è contrario alla partecipazione della figlia alla missione.

- La famiglia di Finn è stata uccisa dall'Impero che poi lo ha costretto ad arruolarsi. Su una nave imperiale incontra Poe / Oscar Isaac, i due inizialmente non si sopportano, ma a un certo punto decidono di rubare un tie fighter per fuggire dalla nave. Purtroppo però il tie precipita, ferendo Finn.

Quanto c'è di vero e quanto è un trucco Jedi di JJ Abrams? Noi lo scopriremo il 5 gennaio 2016, tutti gli altri il 18 dicembre 2015, a presto con le prossime notizie da una galassia lontana lontana.