Tutto nasce dal fumetto creato a quattro mani da Joseph Mallozzi e Paul Mullie, i creatori di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. I due ci raccontano la storia di un piccolo equipaggio che si risveglia a bordo di un’astronave, ma senza avere idea né della propria identità né del proprio compito. La loro ricerca di risposte farà però attivare l'implacabile droide di sicurezza che, assieme a molte altre insidie, rappresenta le difficoltà che dovranno affrontare i vagabondi dello spazio.

Chi sono gli attori che si stanno calando in questa avventura?

Marc Bendavid (Bitten) recita il ruolo di Uno, descritto da Mallozzi come la cosa nella serie più simile  a un eroe, un tipo affascinante che cerca sempre di fare la cosa giusta.

Melissa O’Neil (Canadian Idol) è invece Due, che di fatto è il leader del gruppo.

Marc Bendavid
Marc Bendavid

Melissa O'Neil
Melissa O'Neil

Anthony Lemke (The ListenerSotto Assedio) rappresenta il mercenario Tre, mentre Quattro ha il volto di Alex Mallari Jr (il reboot di RoboCop).

Alex Mallari jr e Anthony Lemke
Alex Mallari jr e Anthony Lemke

Cinque, una ragazza con misteriose abilità, è interpretata da Jodelle Ferland (Quella casa nel boscoBlackhat) e Roger Cross (The Strain, Arrow) recita nel ruolo di Sei, descritto come un uomo forte dal cuore d’oro.

Jodelle Ferland e Roger Cross
Jodelle Ferland e Roger Cross

Zoie Palmer
Zoie Palmer
Il perfido androide è affidato ad un ruolo femminile e ha le sembianze di Zoie Palmer (Lost Girl).

Sul sito della casa editrice del fumetto, la Dark Horse, si legge che Dark Matter è una storia per appassionati di fantascienza classica: per quelli che hanno amato Alien, Stargate e 2001: Odissea nello spazio. Riuscirà a reggere il confronto?