Robert J. Sawyer, è noto, è uno dei più importanti scrittori di fantascienza degli ultimi decenni, ed è anche un grande fan di Star Trek. Serie Classica, mi raccomando: è uno (dei tanti) per i quali quelle buone vecchie tre stagioni con Kirk e Spock sono rimaste insuperate, non solo dalla loro progenie Trek ma da qualsiasi altra serie mai prodotta in seguito.

Ora Sawyer in qualche modo coronerà il suo sogno di entrare a far parte del suo mito, partecipando a un episodio di Star Trek Continues, una produzione amatoriale nata con lo scopo di raccontare gli ultimi due anni della famosa "missione quinquennale". Ovvero, continuare là dove la TOS ci aveva lasciato.

Star Trek Continues è attiva dal 2013 ha già prodotto tre episodi, in uno dei quali ha partecipato anche l'attore Lou Ferrigno. Ora hanno lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per proseguire l'impresa. Lo scopo è raccogliere centomila dollari per produrre altri due episodi: scopo in effetti già ampiamente raggiunto (al momento mancano undici giorni e siamo a oltre 130.000).

Se volete comparire anche voi in un episodio non dovete far altro che donare diecimila dollari.

Vi lasciamo col filmato realizzato da Robert Sawyer a sostegno dell'iniziativa.

Ed ecco i tre episodi realizzati finora!