Sono stati mesi tumultuosi per Star Trek 3: Roberto Orci confermato come regista, invece no, solo sceneggiatore. Poi nemmeno quello, non della sua idea quantomeno: ed ecco arrivare due nuovi autori e tutto un nuovo piano, ovviamente tenuto gelosamente nascosto da Paramount e Bad Robot.

Ma, finiti i colpi di scena, la storia sta prendendo forma, ed ecco arrivare il sito Film Divider, che ha riportato le prime indiscrezioni da fonti interne, relative all'entrata in scena di nuovi volti nella trama e nella saga in generale,con una mossa che ricorda in parte la strategia messa in atto con Star Wars, in una parola: diversificare.

In che senso? La produzione è alla ricerca di ben tre personaggi femminili:

Il presidente della Federazione dei pianeti

Il primo passo per ampliare gli orizzonti della saga è portare in scena il primo presidente donna, per la quale stanno pensando a Dame (titolo onorifico inglese pari a Sir) Judi Dench o Queen Latifah.

La comandante di una nave della federazione

È passato un bel pò di tempo da quando La Federazione aveva scoperto che anche le donne erano ottimamente in grado di comandare una nave, è arrivato il momento di aggiornare l'elenco degli ufficiali cinematografici. Inoltre, questo personaggio darà del filo da torcere al buon Kirk/Chris Pine.

Il nome più ambito dalla produzione? Jennifer Lawrence ovviamente, che peraltro a breve sarà libera dai suoi Hunger Games.

L'ex moglie di McCoy/Karl Urban

Un'altra presenza femminile forte, che avrà anche lo scopo di approfondire il personaggio di Bones, con un viaggio nel suo passato, che torna a fargli visita. Non ci sono ancora nomi di interesse.

Il cattivo

C'è un solo nome nella wishlist di Paramount/Bad Robot, il volto di culto di Breaking Bad, ovvero Bryan Cranston, il quale, secondo il sito, sarebbe già stato contattato con l'offerta per il ruolo.

Con Justin Lin alla regia e il duo di sceneggiatori aggiunti a Patrick McKay e John D. Payne, ovvero Simon Pegg (si, proprio Scotty, che ha già un passato come sceneggiatore) e Doug Jung e i nuovi volti in arrivo, si direbbe che Star Trek sia veramente diretto verso un nuovo mondo, per arrivare lì dove i capitoli precedenti non sono mai giunti prima.

Star Trek 3 è previsto in uscita l'8 luglio del 2016, cne ne pensate della nuova rotta dell'Enterprise?