L'alba di Ultron sta arrivando, e con lui la sfida più ardua del superteam Marvel.

Ma, come sappiamo dai brandelli di informazioni rilasciate on-line, almeno inizialmente il robot con l'hobby di cancellare l'umanità dalla faccia della terra avrà due validi sostenitori: Pietro e Wanda Maximoff, ovvero Aaron Taylor Johnson che indosserà il costume di Quicksilver, e Elizabeth Olsen, con i poteri magici di Scarlet Witch.

Ed è proprio lei che ha raccontato qualcosa del suo personaggio a Empire: "L'aspetto più bello di Scarlet Witch, siccome non l'abbiamo mai vista, è stata decidere come si muove. Joss era molto ispirato dai ballerini di danza classica e sapeva di voler cambiare visualmente il modo in cui lei si muove, più danzatrice che guerriera."

Di conseguenza è cambiata anche la sua preparazione: "Infatti non ho dovuto fare molta preparazione per le scene d'azione, ma ho seguito un corso con una vera ballerina, Jenny White, che mi ha dato la sua bella dose di indolenzimenti, ma è stato diverso da quello che mi aspettavo."

Ma come si inseriscono i gemelli nella storia?

"Age of Ultron è quasi la storia delle nostre origini, per cui non ci sarà il solito montaggio di cinque minuti in cui i personaggi imparano a usare i loro poteri. Stiamo ancora scoprendo cosa possiamo e cosa non possiamo fare. L'estensione dei poteri non è ancora stata esplorata a fondo, Wanda sa di poter muovere gli oggetti, di avere delle visioni e di poterle anche condividere."

Ma una cosa è certa: "Lei non è una mutante!"

La domanda che tutti si fanno è: Come mai i gemelli sono dalla parte di Von Strucker/Thomas Kretschmann prima e di Ultron (con la voce di James Spader) dopo?

La risposta è nascosta nel modo in cui sono stati cresciuti: "Ovviamente ci sono molti paesi al mondo che odiano gli Stati Uniti, per il dolore che sono convinti sia stato loro inflitto. Questo è il mondo in cui sono stati allevati Wanda e Pietro: E' stato insegnato loro che quel paese, quelle persone, il loro modo di vivere, è il motivo per cui sono stati colpiti, e gli Avengers sono il male assoluto nella loro visione del mondo, non questo tipo (Ultron/Von Strucker) che non ha fatto niente."

Infine Aaron Taylor Johnson ha raccontato la sua visione del suo personaggio:

"Wanda e Pietro sono yin/yang, dove lui è molto fisico e protettivo, mentre lei più introversa e quasi materna nei suoi confronti. Pietro non si fida di nessuno in assoluto, l'unica persona a cui tiene e per cui salterebbe davanti a una pallottola è sua sorella."

Vi lasciamo con la versione italiana del trailer esteso di Avengers - Age of Ultron, previsto in uscita da noi 22 aprile, più di una settimana prima dell'uscita americana, prevista per il primo maggio: