Il mondo intero è in attesa di scoprire l'atteso incontro/scontro tra i semidei della DC Comics in Batman v Superman - Dawn of Justice, ma il suo universo non è solo composto da eroi senza macchia e senza paura. 

In un angolo molto più buio la Warner e Guillermo Del Toro stanno portando avanti i lavori per dare vita a un team molto diverso, uno che non ha paura di sporcarsi le mani e usare mezzi sovrannaturali.

Justice League Dark è uno dei progetti che stanno più a cuore all'iperattivo regista messicano, il quale ha anche confermato di recente come il suo superteam sarà parte integrante dell'universo cinematografico DC Comics. Uno dei "dettagli" mancanti del puzzle era scoprire quali personaggi avrebbero fatto parte del team, visto che come sempre accade in questo caso, i suoi membri tendono ad alternarsi.

La risposta è arrivata da Latino Review, negli ultimi tempi attivissimo nel riportare quelle che vengono definite voci fondate grazie ai loro contatti interni alla produzione. Quindi eccoli qui i rappresentanti futuri del lato oscuro DC Comics.

John Constantine

Abbiamo scelto di non inserire la foto di Matt Ryan, l'attore che incarna la versione televisiva del personaggio made in Vertigo, per due motivi: l'attuale intenzione della Warner di tenere separati e autonomi i mondi televisivi e cinematografici, e purtroppo i pessimi rating della serie, che secondo il sito specializzato Tvbythenumbers è destinata a essere cancellata.

Zatanna

Nata nei fumetti nel 1964, aveva seguito le orme del padre nel mestiere di illusionista, prima di scoprire di essere geneticamente dotata di magia grazie alla madre. Legata sentimentalmente a Constantine, è una dei personaggi più potenti dell'universo DC.

Deadman

Comparso per la prima volta nel 1967, nasce come Boston Brand, trapezista ucciso durante una performance. Ma la Dea Hindu Rama Kushna dona al suo spirito il potere di possedere qualsiasi essere vivente, per poter avere giustizia della sua morte. Quando non si trova all'interno di un corpo, Deadman può volare ed è intangibile e invisibile.

Etrigan

Creato dal grande Jack Kirby nel 1972 dietro richiesta della DC Comics, Etrigan nasce come figlio del demone Belial, evocato dal fratellastro Merlino, che poi lo fonde con Jason Blood, uno dei cavalieri della tavola rotonda. Etrigan ha così due identità: quella più umana con il volto di Blood e la versione mostruosa, capace di lanciare le fiamme dell'inferno e usare la magia, il tutto unito a una tale forza fisica da renderlo in grado di affrontare Batman, Superman e Wonder Woman.

Non esiste ancora una data ufficiale di uscita per Justice League Dark, ma cosa ne pensate delle scelte di Del Toro, è la migliore formazione possibile per l'oscuro superteam?