Gli appassionati di fantascienza la ricordano soprattutto per il bellissimo e complesso personaggio di Ellen Tigh in Battlestar Galactica, dove Kate Vernon, cinquantatreenne attrice canadese ha partecipato a ben ventitré episodi, rivelandosi come uno dei personaggi chiave soprattutto nell'ultima stagione. Ma la sua carriera fantascientifica non si esaurisce con Galactica. È comparsa in un episodio di Star Trek Voyager, ha fatto un paio di episodi di Heroes e di recente ha interpretato un bel ruolo da cattiva nei primi episodi della serie The 100. La Vernon ha anche un ruolo nel film Trek semiamatoriale Axanar.

È figlia d'arte: suo padre, John Vernon, era stato il generale Ross nella serie tv The Incredible Hulk, ma aveva lavorato anche in numerosi film per il cinema.

Kate Vernon sarà ospite della Deepcon 16, che si terrà come sempre all'hotel Ambasciatori di Fiuggi, dal 19 al 22 marzo prossimi. 

Ospite italiano della convention sarà Giuseppe Festino, storico illustratore di Robot, Urania e tante altre pubblicazioni, più volte vincitore del premio Italia. Alla Deepcon verrà allestita una mostra delle sue produzioni.

Per restare aggiornati sulle novità riguardanti la convention consultare la pagina Facebook www.facebook.com/events/313635892159401/