Questo Natale è caratterizzato dai supereroi anomali. In questi giorni è arrivato il supereroe italiano di Salvatores, Il ragazzo invisibile, e ieri è uscito anche questa sorta di Iron Man coccoloso a cartoni animati realizzato dalla Disney.

Il film Disney Big Hero 6 è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l’enfant prodige Hiro. Una storia di amicizia, generosità e buoni sentimenti che ben rappresenta i valori che MediCinema Italia Onlus sostiene con l’aiuto di Disney Italia.

Il popolarissimo cast di voci italiane di Big Hero 6 ha messo a disposizione sulla piattaforma benefica CharityStars alcuni oggetti personali a sostegno del progetto, permettendo a tutti i fan di diventare un eroe speciale, proprio come Baymax, contribuendo a portare per la prima volta la magia del cinema presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Flavio Insinna, il celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo che presta la sua voce al tenero Baymax, mette all’asta una giacca e un completo indossati durante la trasmissione “Affari Tuoi” e disegnati dall’amico e stilista Domenico Tagliente; Virginia Raffaele, attrice comica e  imitatrice  molto amata dal pubblico italiano nonché voce dell’allegra e indaffarata Zia Cass, offre  due oggetti ai quali è profondamente legata: un peluche dell’Ape Maia e il suo libro di algebra; Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013 e prossimo protagonista tra i big in gara del Festival di Sanremo 2015, autore e interprete del brano della colonna sonora Supereroi in San Fransokyo, ha autografato un proprio cappellino per MediCinema e per i fan che vorranno aggiudicarselo.

Il film

Hiro Hamada, brillante prodigio della robotica, si ritrova preso nella morsa di una trama criminale tesa a distruggere la frenetica e altamente tecnologica città di San Fransokyo. Con l'aiuto del robot sua guardia del corpo di nome Baymax, Hiro unisce le sue forze con quelle di un riluttante team di neo-combattenti del crimine per salvare la città.

Il trailer

Big Hero 6 (USA 2014), Animazione, regia di Don Hall e Chris Williams.