Natale, tempo di essere più buoni?

Non se hai ti ritrovi nell'episodio natalizio di Doctor Who, che il il comandante in capo della serie Steven Moffat ha descritto così: ”È un episodio spaventoso, lo definirei Miracolo sull'ottava strada incontra Alien."

Il più brillante esempio di questa bizzarra unione è l'attore Nick Frost, che interpreta Babbo Natale e racconta "Con Clara è simpatico, affascinante e ci prova allegramente con lei."

Ma le cose cambiano con il Dottore: "Ci saltiamo subito alla gola. Abbiamo dei trascorsi spiacevoli, anche se non ne facciamo parola. Ma non ci piacciamo per niente."

E riguardo alla sua esperienza nell'episodio: "Avete presente quando guidate troppo veloce su una strada di montagna e sentite quel brivido particolare? Ecco, io l'ho vissuto in pieno."

Peter Capaldi poi ci tiene a precisare: "Abbiamo il vero Babbo natale nell'episodio, non è un robot con un costume o un alieno, ma quello vero."

Moffat però aggiunge "L'ambientazione polare vedrà la presenza di un bel po' di veri mostri. Del resto se Doctor Who e Santa Claus uniscono le forze, devi dare loro una vera minaccia, non vi pare?

Ma è Clara/Jenna Coleman intorno alle quali girano le voci più intriganti.

I due rumor più riportati in rete sono interni ed esterni alla serie: il primo è che Clara sia incinta del suo più o meno deceduto fidanzato Danny Pink, sul quale l'attrice ha risposto "Questa è nuova per me", il secondo riguarda la possibilità che l'episodio natalizio vedrà la sua uscita di scena dalla serie, al che risponde "Mi dispiace terribilmente essere così noiosa, ma Steven e il resto del team di sceneggiatori ci tiene parecchio a non far sapere cosa accadrà anche agli attori, per cui sarà una genuina sorpresa."

Vi lasciamo con il nuovo trailer dell'episodio natalizio, intitolato non casualmente Last christmas.