"Ma che bella, bella giornata" dice a un certo punto un estasiasto e irriconoscibile Nicolas Hoult, in vacanza dai mutanti di X-Men Le origini, Giorni di un futuro passato e il prossimo Apocalypse.

Ed è così che si presenta al mondo il nuovo Mad Max dopo il teaser comparso qualche mese fa, con un atmosfera e un tono irriconoscibili, unici e diversi da qualsiasi trailer abbiate mai visto prima: l'inizio è quasi tranquillo, la quiete prima della tempesta.

Voci alla radio raccontano la decadenza del mondo che andiamo a scoprire in quella immensa distesa desertica, ben sottolineata dalla voce di Mad Max/Tom Hardy che dice "Sono andati tutti fuori di testa", mentre è Charlize Theron/Furiosa che detta le regole: "Se vuoi vivere, devi fare quello che dico io".

Poi entra in scena Nicholas Hoult e improvvisamente il crescendo sia musicale che nelle immagini diventa enorme, roboante: pura distruzione, epica, folle, visionaria, che raggiunge il suo apice in un vero inferno di fuoco.

Niente accenni alla trama, solo un'esplosione di potenza visiva, per raccontare la storia di Mad Max che va a incrociarsi con il convoglio guidato da Furiosa, la quale porta il titolo di Imperatrice.

Lei è convinta di poter trovare la pace se solo riuscirà ad uscire dal wasteland, ma al loro inseguimento c'è Immortan Joe/Hugh Keays-Byrne, che ha riunito tutta la sua grottesca banda, lanciandosi verso il punto in cui i due mondi finiranno inevitabilmente per scontrarsi.

Mad Max Fury road è previsto in arrivo il 15 maggio 2015, preparatevi alla fine del mondo.