Dopo aver esordito con un thriller, Daniele De Stefano, giovane autore calabrese, sceglie il genere fantascientifico per il suo secondo romanzo. Cospirazioni, misteri, la caccia disperata alla verità sono i temi di fondo del romanzo L'acchiappasogni perduto.

Il libro

New York 1990. Un’agenzia governativa, il PSI, instaura in segreto i primi rapporti extraterrestri con popolazioni vicine a Cassiopea. Gli alieni li avvertono di due eventi catastrofici che comprometteranno lo spirito di tutti i viventi. Il primo si verificherà nel 1990 mentre, il secondo, dopo sessant’anni, quando gli alieni si presenteranno a tutto il mondo. Miami 2050. “Coesistere! Insieme” è il messaggio pacifista degli abitanti di Cassiopea trasmesso alla Terra e, soprattutto, alla radio del professor Phil Harris, che per questo diventerà molto famoso nella comunità scientifica e politica. Con questo contatto l’evoluzione tecnologica, etica e morale degli uomini si perfeziona continuamente ma, per gli agenti del PSI, il messaggio racchiude un significato diverso. Phil Harris, nel frattempo, concentra i suoi studi su alcuni asteroidi che orbitano molto vicini alla Terra, ma accade qualcosa di strano: le testate scientifiche e le istituzioni lo abbandonano, disinteressandosi delle sue ricerche e isolandolo. Due suoi studenti, Chucky e Jenny, cercheranno di aiutarlo ma qualcosa o qualcuno, interessato a distruggere tutto il suo lavoro, interferirà svelando il pericoloso segreto che racchiudono i suoi studi e il passato di Jenny e della sua collanina: un piccolo acchiappasogni, unico ricordo rimastole della sua famiglia.

L'Autore

Daniele De Stefano nasce a Reggio Calabria il 23 settembre 1986. Nel luglio 2011 con L’Ombra delle Rose fa il suo esordio nel mondo della letteratura e nel settembre 2012 arriva quarto al concorso nazionale Insieme nel mondo di Savona  e ottiene il diploma di merito alla sesta edizione del Premio Nazionale  di Poesie, Narrativa e Fotografia “Alberoandronico” di Torino, nonché la seconda edizione del romanzo completamente rinnovata. L'Acchiappasogni perduto è il suo secondo romanzo: un thriller fantascientifico ricco di colpi di scena e dal contorno sentimentale.

Daniele De Stefano, L'acchiappasogni perduto, Falzea Editore, pagg. 184, euro 13.