Sono stati annunciati i finalisti al Philip K. Dick Award 2014. Il premio non è dedicato, come si potrebbe pensare, a opere che affrontino temi in qualche modo legati all'opera del famoso scrittore, ma alle opere pubblicate direttamente in paperback, quindi in edizione economica.  La dedica a Dick è dovuta al fatto che molti dei suoi romanzi erano usciti direttamente in questo tipo di edizione saltando la più "prestigiosa" edizione in hardcover.

In USA i nuovi romanzi degli autori affermati vengono pubblicati normalmente prima in edizione rilegata, quindi per sua natura il premio finisce per valorizzare soprattutto autori nuovi o romanzi particolarmente innovativi.

Il premio esiste dal 1983 e, quindi, questa è la 33ma edizione.

Il vincitore verrà annunciato nel corso della Norwescon 38, a Seattle, il 3 aprile 2015. I giudici che lo decreteranno sono Jon Armstrong, Ritch Calvin, Ellen Klages, Laura J. Mixon, Michaela Roessner-Herman.

I nomi dei finalisti sono tutti sostanzialmente sconosciuti nel nostro paese. Almeno per ora. Il libro col voto più alto su GoodReads.com è Elysium.

Tutti i finalisti sono alla loro prima nomination. Solo quattro scrittori: Stephen Baxter, Richard Paul Russo, Tim Powers e Rudy Rucker hanno vinto due edizioni del premio.

Elysium, Jennifer Marie Brissett

The Bullet-Catcher’s Daughter, Rod Duncan

The Book of the Unnamed Midwife, Meg Elison

Memory of Water, Emmi Itäranta

Maplecroft: The Borden Dispatches, Cherie Priest

Reach for Infinity, a cura di Jonathan Strahan