Nei giorni scorsi è arrivato on-line quello che è stato definito come il più grande spoiler legato a Star Wars: Episode VII, solo che stavolta non si tratta di rumors dedicato al cattivo più inaspettato di tutti i tempi come accaduto non molto tempo fa, ma di veri e propri concept art di produzione.

Tutto comincia con una pagina di Imageshack chiamata Themillenniumfalcon, su cui sono comparsi parecchi disegni legati alle scene in via di realizzazione o già realizzate del film, ovviamente in modalità leaked, cioè non autorizzati ufficialmente, insomma rubati.

Il tutto poi (apparentemente) confermato dal sito Makingstarwars.net, che li dichiarava reali.

 

Quello che contraddistinque questi concept art è a tutti gli effetti confermano il suddetto rumor, ovvero la scoperta del personaggio chiamato Kira e interpretato da Daisy Ridley, che la persona che sta cercando non è chi crede che sia.

Nelle immagini vediamo una figura incappucciata e con metà viso robotico, che regge ciò che rimane che della maschera di Darth Vader, seguito dall'arrivo della protagonista alla ricerca di Luke Skywalker, che però si trova davanti un personaggio decisamente malvagio. Tenta la fuga, ma viene fermata con l'uso della forza e presa in ostaggio in una inquadratura in cui vediamo un'altra figura solo di spalle, ma che secondo le fonti sarebbe il personaggio interpretato da John Boyega.

Questi bozzetti sono il nucleo centrale di un gruppo più ampio, come potete vedere nella gallery in fondo all'articolo, in cui si scoprono ambientazioni molto simili a quelle effettivamente fotografate di recente in Inghilterra, e un ulteriore rimando alla maschera di Darth Vader.

Ma soprattutto, scopriamo un Chewbacca che mostra un braccio bionico, in una variante di quanto raccontato nei rumors di poco tempo fa, dove si parlava di una ingessatura.

Naturalmente non ci sono conferme ufficiali e nulla impedisce che ci si trovi davanti al più classico gioco di specchi creato da JJ Abrams, per il quale creare falsi indizi è il divertimento principale.

Le uniche vera certezze son due: l'attore Warwick Davis, volto di culto del film Willow, nonché di due personaggi nel mondo di Harry Potter, ha confermato nel video che vedete qui sotto il suo ritorno nei panni dell'ewok di nome Wicket W. Warrick, che aveva interpretato nel Ritorno dello Jedi.

L'ultima arriva dalla superproduttrice Kathleen Kennedy, che durante un evento tenuto a Londra ha dichiarato a Variety: "Ci troviamo a 3 settimane dalla fine delle riprese, continuando la tradizione di girare Star Wars qui a Londra, una consuetudine iniziata nel lontano 1976. Ed è ammirevole che tutto sia stato completato in meno di due anni. Star Wars è un cinema che ispira l'eccellenza tecnologica."

Ma questo è solo l'inizio: finite le riprese vere e proprie comincerà il lungo e complesso periodo dedicato alla post-produzione, dove il mondo di Star Wars riprenderà vita, per arrivare nei cinema il 18 dicembre 2015.