Non saranno solo i supereroi a rappresentare la strategia della Warner nei prossimi anni. La major ha già programmato ben due nuove saghe: la prima e più attesa dal grande pubblico è lo spin-off/prequel (è ambientato 50 anni prima degli eventi della saga principale) di Harry Potter, basata su Fantastic Beasts and Where to Find Them, da noi Gli animali fantastici: dove trovarli, di cui sono già programmati tre capitoli nel 2016, 2018 e 2020.

La seconda però non è da meno: tutto comincia con The Lego Movie, un progetto visto con scarso interesse nel periodo della sua preparazione, che sorprese il pubblico una volta arrivato nelle sale con la sua incredibile dose di immaginazione, humor adulto e satira sociologica, arrivando a incassare 468 milioni di dollari contro un budget di 60 milioni.

Mamma Warner ha pensato così che non fosse il caso di abbandonare un mondo che potenzialmente può raccontare altre storie tanto folli quanto intelligenti, motivo per cui ecco arrivare per primo nientemeno che due spin off:

The Lego Ninjago Movie, in uscita il 23 settembre 2016 e basato sull'omonimo set di minifigures e relativa ambientazione liberamente (molto liberamente) ispirata al mondo di samurai, ninja, draghi e chi più ne ha più ne metta.

Il secondo celebra il personaggio che più di tutti ha rubato la scena nel film originale: il 26 maggio 2017 sarà infatti il momento di The Lego Batman Movie, che vedrà una avventura in solitaria del Batman più strano che si sia mai visto e che in originale ha la voce del Will Arnett di Arrested Development.

Dovremo però aspettare fino al 2018, esattamente il 25 maggio, per poter vedere The Lego Movie 2 e le nuove assurde avventure di Emmet/Chris Pratt, Wyldstyle/Elizabeth Banks e qualsiasi altro personaggio passerà per la testa degli autori.

Ma prima di tutto questo, il 14 novembre di quest'anno, nel mondo dei videogames arriverà Lego Batman 3: Beyond Gotham, dove nel suo usuale calderone di personaggi appartenenti alla mitologia del Cavaliere Oscuro rivisti in versione Lego, avremo una new entry inaspettata: Stephen Amell darà la voce a un Green Arrow diverso da come lo ricordiamo in televisione. Con lui altre due guest star all'altezza della follia che caratterizza questo universo: il regista/fumettista Kevin Smith e il conduttore di talk show Conan O'Brien che daranno la voce a...loro stessi, come potete vedere nel video qui sotto.

Secondo voi chi vincerà nello scontro DC comics Vs Lego?