Quando Laura Palmer disse all'agente Cooper che si sarebbero rivisti dopo 25 anni a quanto pare non scherzava. 25 anni saranno compiuti nel 2016, e allora andrà in onda la nuova serie di Twin Peaks. È la promessa di David Lynch e Mark Frost, creatori della serie originale, e andrà in onda in USA sul canale Showtime.

La notizia è stata la più condivida sui social e una delle più lette della settimana, il che garantisce che questa serie ha ancora un gran numero di estimatori, dopo tanto tempo.

È ufficiale: nel 2016 torneremo a Twin Peaks

È ufficiale: nel 2016 torneremo a Twin Peaks

Articolo di Leo Lorusso Martedì, 7 ottobre 2014

Alcuni misteri non possono rimanere intrappolati nel passato o in uno specchio, può volerci molto tempo, ma prima poi tutti, anche noi, dobbiamo tornare a Twin Peaks e confrontarci con i demoni che la abitano. E quel momento sta finalmente per arrivare...

Leggi

Meno estimatori li ha invece Mel Gibson, dopo le varie vicende che ne hanno parecchio offuscato l'immagine, da pazzo australiano (che poi è nato a New York) a fanatico religioso, alcolizzato e pure violento. Almeno uno però ce l'ha: Robert Downey Jr. Il quale ha avuto anche lui in carriera i suoi alti e bassi, ma se ne è venuto fuori (e ormai da vari anni è uno degli attori di maggior successo) è stato anche grazie a Gibson, e Robert non è un ingrato.

Robert Downey Jr: farò Iron Man 4, ma solo se il regista sarà Mel Gibson

Robert Downey Jr: farò Iron Man 4, ma solo se il regista sarà Mel Gibson

Articolo di Leo Lorusso Mercoledì, 8 ottobre 2014

La vera domanda che tutti si fanno non è quale sarà il prossimo supereroe Marvel a prendere forma sul grande o piccolo schermo, ma quando e se rivedremo Tony Stark all'opera nell'armatura più famosa del cinema. E alla fine, Robert Downey jr ha risposto, nel suo stile molto personale...

Leggi

Ogni settimana c'è almeno una notizia nuova (o almeno una voce incontrollata) su Star Wars Episodio VII

Star Wars: Episode VII, e se il cattivo fosse...

Star Wars: Episode VII, e se il cattivo fosse...

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 6 ottobre 2014

Episode VII, il film di cui tutti cercano il più piccolo pezzo del puzzle che possa gettare una luce sul buio che avvolge la storia. Ma secondo le ultime indiscrezioni, non tutti i segreti andrebbero svelati... attenti agli spoiler (sempre che lo siano davvero)

Leggi

Ma i film di cui davvero è spasmodica l'attesa in questo momento sono due. Uno è naturalmente Guardiani della Galassia, che noi abbiamo già visto.

Guardiani della galassia

Guardiani della galassia

Articolo di Roberto Taddeucci Venerdì, 10 ottobre 2014

Guardiani della galassia segna il debutto sul grande schermo dei personaggi di uno dei fumetti meno noti della Marvel, che negli ultimi anni ha fatto grandi incassi con i vari Iron Man, Thor, Capitan America, The Avengers, eccetera.

Leggi

E l'altro è Interstellar, che farà bene a essere un capolavoro al livello di 2001: Odissea nello spazio perché dopo i vari trailer ormai l'attesa degli appassionati è a livelli altissimi.

Interstellar, ultimo trailer prima dell'uscita

Interstellar, ultimo trailer prima dell'uscita

Articolo di Alessandro Murè Lunedì, 6 ottobre 2014

Paramount pubblica l'ultimo trailer del film a base di viaggi interstellari targato Christopher Nolan. Cresce l'attesa, ma non manca qualche polemica sulle mosse della major.

Leggi

La notizia "numero sei" non poteva che essere quella sul ritorno di Tricia Helfer.

Tricia Helfer nel trailer ufficiale di Ascension

Tricia Helfer nel trailer ufficiale di Ascension

Articolo di Maurizio Del Santo Martedì, 7 ottobre 2014

Rilasciati in rete trenta secondi che mostrano il ritorno di SyFy alla space opera. Una serie ideata e prodotta da Philip Levens, già autore di Smallville.

Leggi

Gli appassionati di fantascienza non sono forse moltissimi. Ma lasciateci dire che siamo davvero orgogliosi di avere un pubblico di lettori che porta tra i primi posti nelle notizie più lette della settimana un articolo su Ada Byron, la prima programmatrice della storia.

In ricordo di Ada Byron Lovelace, la fata matematica

In ricordo di Ada Byron Lovelace, la fata matematica

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 7 ottobre 2014

Uno spettacolo teatrale a Roma per ricordare la vita e le opere della scienziata passata alla storia come la prima programmatrice di computer.

Leggi

Parliamo di libri perché ci sono vari titoli da non perdere questa settimana. A cominciare dal nuovo romanzo breve di Kristine Rusch.

Torna Kristine Rusch (e The Tube Nomads)

Torna Kristine Rusch (e The Tube Nomads)

Articolo di S* Martedì, 7 ottobre 2014

È Gianfranco Nerozzi l'autore dell'ottavo numero della saga zombie curata da Alan D. Altieri. Esce oggi anche il terzo episodio dei Necronauti di Morellini e un classico di Alessandro Fambrini

Leggi

Poi l'antologia seminale dello steampunk, in edicola.

Steampunk in edicola!

Steampunk in edicola!

Articolo di S* Mercoledì, 8 ottobre 2014

Esce da Elara la storica antologia curata da Ann e Jeff VanderMeer che propone quattordici modi di vedere uno dei generi più popolari del momento

Leggi

Greg Egan, con uno dei suoi romanzi più intriganti.

La scala di Schild su Urania Collezione

La scala di Schild su Urania Collezione

Articolo di Giampaolo Rai Venerdì, 10 ottobre 2014

Lo scrittore australiano Greg Egan ci racconta come gli esperimenti scientifici nascondano inaspettati pericoli e insperate opportunità.

Leggi

E infine la recensione di Uomini in rosso.

Uomini in rosso

Uomini in rosso

Articolo di Giampaolo Rai Venerdì, 10 ottobre 2014

Leggi

È già il secondo articolo più condiviso della settimana, ed è uscito solo ieri: il video della settimana!

La Grande Guerra... Marziana

La Grande Guerra... Marziana

Articolo di Alessandro Murè Sabato, 11 ottobre 2014

Il canale History lancia una web series dove si immagina una Prima Guerra Mondiale combattuta contro gli alieni. Il tutto all'insegna di un inquietante realismo...

Leggi

Buona lettura!