Un viaggio nel mondo delle parole, delle pagine scritte dagli autori più importanti. Un viaggio di esplorazione e di scoperta dei segreti, dell'arte dello scrivere. Comincia lunedì 20 ottobre alle 21 (ma esiste anche la possibilità di seguirlo il sabato mattina dal 25 ottobre) il corso di scrittura creativa di Paolo Aresi, corso dedicato in particolare alla scrittura di narrativa, del racconto, ma non soltanto.

Sono previsti sette incontri in due cicli distinti. Il primo ciclo va dal 20 ottobre al primo dicembre, il secondo comincerà nel gennaio 2015. Il corso è arrivato al suo ventiduesimo anno, il primo si è svolto nel 1992. Si svolgerà nei locali di via S. Alessandro 35, a Bergamo. Al centro la scrittura, la possibilità di creare storie, personaggi, di attingere dal vissuto e dalla sensibilità e immaginazione di ciascuno. L'arte e l'abilità della scrittura. E quindi il tratteggio del personaggio, le descrizioni, i dialoghi, le trame e via dicendo. Ma anche il valore della singola parola, il senso poetico. E per chi volesse, un'escursione nel mondo del giornalismo e della saggistica. 

Per informazioni e iscrizioni: 366 9036612, oppure paolo.aresi58@gmail.com

Paolo Aresi è giornalista, inviato dell'Eco di Bergamo. Ha pubblicato diversi romanzi. Tra gli ultimi Korolev (Urania Mondadori), Ho pedalato fino alle stelle (Mursia), Il villaggio di Marte (antologia di racconti, Delos Books), La vita a pedali (Bolis, in uscita a ottobre).