Continuano a filtrare le notizie sulla nuova serie legata a The Walking Dead, lo spin-off che non riguarderà nessuno dei personaggi che ben conosciamo e che si apprestano a cercare di sopravvivere alla quinta stagione (trasmessa a partire dal 12 ottobre negli USA). Sempre in onda su AMC e sempre prodotta da Robert Kirkman, che la scriverà assieme a Dave Erickson, lo spin-off (o "companion project" come è stato etichettato) ci narrerà le prime fasi dell'epidemia e ci mostrerà gli sforzi - quasi del tutto inutili visti i risultati - per contenerla.

I sei personaggi principali sono: Sean Cabrera: un quarantenne di origine "latina", un buono che cerca di aiutare gli altri; Cody Cabrera: il figlio un po' ribelle di Sean, noto per essere anche il ragazzo più turbolento in città; Nancy Tompkins: madre single sui trent'anni, due figli, un aspetto da ragazza della porta accanto che però perderà molto presto; Nick Tompkins: figlio di Nancy; la sua vita è già incasinata da prima degli zombie: troppo vecchio per stare a casa, troppo spaventato per scappare; Ashley Tompkins: figlia di Nancy, ma con la testa a posto, esattamente il contrario del fratello. Vuole bene a sua madre, ma forse è il momento di levare le tende; Andrea Chapman: un'altra Andrea, in questo caso una quarantenne idealista che si è spostata ai margini della città dopo l'esito disastroso del proprio matrimonio.

Lo scenario dovrebbe essere appunto una città che vede sorgere l'apocalisse zombie, il periodo che non abbiamo visto in tv perché Rick Grimes era nel letto d'ospedale a riprendersi dalle ferite.