Riprendiamo a navigare nell'attualità della fantascienza con Delos Science Fiction, la nostra rivista di approfondimento, che quest'anno si appresta a festeggiare il ventennale della nascita. 

Lo speciale di questo 165° numero è dedicato al film The Giver - Il mondo di Jonas, tratto dalla saga letteraria di Lois Lowry e diretto da Phillip Noyce, con Jeff Bridges, Meryl Streep e il giovane Brenton Thwaites tra i protagonisti. 

Come annuncia il titolo di questa notizia, proponiamo un'intervista allo scrittore romano Lanfranco Fabriani che ritorna in libreria con il romanzo Lungo i vicoli del tempo (Delos Books), vincitore del Premio Urania.

Al successo di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, diretto da Matt Reeves, dedichiamo l'altro servizio, con una riflessione su tutta la saga de Il pianeta delle scimmie, dal romanzo di Pierre Boulle alle ultime trasposizioni cinematografiche.

Nella sezione rubriche trovate un'interessante articolo sulle Cosmic girls, ossia alle eroine del fumetto di fantascienza, a cominciare dalla Barbarella di Jean-Claude Forest e un'approfondimento sulla figura di Anakyn kywalker. Segnaliamo anche la classifica dei 5 cattivi più cattivi di Doctor Who.

Infine, nell'editoriale il curatore Carmine Treanni ricorda Gianfranco Viviani, recentemente scomparso.

Il racconto è di Vittorio Catani.

Il numero potete leggerlo all'indirizzo:  www.fantascienza.com/magazine/delos/165/

Buona lettura!