Chi si ricorda di Dark Star? La parodia firmata da John Carpenter nel 1974, periodo d'oro per la fantascienza al cinema, viene ora ripresa da Space Station 76, commedia ai limiti del demenziale con un cast niente male: Liv Tyler, Patrick Wilson, Matt Bomer. Nel nuovo trailer pubblicato in occasione della sua proiezione in un festival canadese si respira un'aria retrò che punta decisamente agli anni Settanta, dalla carta da parati beige ai vestiti agli arredamenti dell'astronave. 

Il film racconta la vita su una base nello spazio profondo, dove l'equipaggio sembra più preoccupato a litigare e a rendere più difficili le relazioni interpersonali che a portare a termine il proprio dovere. Fra battute a sfondo sessuale e robot inutili che fanno la loro comparsa nei momenti più sbagliati, i membri dell'astronave vengono messi doppiamente alla prova dall'arrivo di Sara, nuova assistente del capitano, e dall'imminente impatto con un'asteroide, un evento imprevisto ma nemmeno troppo, vista la scarsa lucidità del capitano Glenn (Wilson), il quale si imbottisce di ansiolitici prescritti dal medico di bordo (un robot), mischiandoli con abbondanti dosi di alcol. 

Piccola produzione indipendente di Rival Pictures, Space Station 76 è stato scritto e diretto da Jack Plotnick, attore americano alla suo esordio assoluto dietro una macchina da presa. La sceneggiatura è frutto di una serie di sessioni di improvvisazione tenutesi a casa dell'attore. Girato con pochi mezzi, il film è sbarcato a marzo al South by Southwest Film Festival di Austin, Texas, per poi essere acquisito da Sony, che lo distribuirà in tutto il mondo probabilmente nella seconda metà dell'anno. Ecco dunque il trailer.