La Disney e JJ Abrams stanno ampiamente dimostrando che la realizzazione di Star Wars: Episode VII non ho risentito più di tanto dell'infortunio a Harrison Ford. Certo, a metà agosto le riprese si fermeranno per un paio di settimane, ma nel frattempo la produzione ha concluso la parte girata ad Abu Dhabi e si avvicina a raggiungere la sua sede definitiva, i mitici Pinewood Studios di Londra.

Ma prima di atterrare in casa della regina, la produzione si è fermata nelle vicinanze, ovvero in Irlanda: tre giorni di riprese che hanno visto come protagonista Mark Hamill/Luke Skywalker, il quale ha poi twittato i suoi sentiti rigraziamenti ai suoi abitanti per l'ottimo trattamento ricevuto, come potete vedere alla sua pagina ufficiale di Twitter che trovate nelle Risorse in rete. Nello specifico le riprese sono state effettuate nella remota isola chiamata Skelling Michael o Great Skellig, che potete vedere qui sotto.

Malgrado le apparenze non è l'isola di Lost, anche se non mancano le (casuali?) somiglianze. Un posto così lontano e aspro sembra l'ideale per uno Jedi in esilio volontario o in fuga, magari senza una mano se dobbiamo credere ai rumor, ai quali peraltro la stampa irlandese ne ha appena aggiunto uno particolarmente intrigante (o ricco di creatività).

L'ex campione di wrestling chiamato Sheamus avrebbe passato del tempo sulla stessa isola nello stesso periodo delle riprese di Episode VII. La testata Irish Mirror si è detta convinta che Sheamus avrebbe interpretato nientemeno che il ritorno in scena di Darth Vader.

Il motivo per cui proprio l'ex lottatore sarebbe stato chiamato a indossare il costume del cattivo più iconografico di tutti i tempi è che già in passato ha interpretato Darth Vader durante alcuni eventi promozionali ufficiali legati a Star Wars.

L'atleta ha poi pensato bene di gettare benzina sul fuoco, sempre su Twitter: "Non posso confermare che non riprenderò il ruolo di Darth Vader in Star Wars. Spero di essere stato chiaro!" Flashback? Visioni di uno Jedi su un'isola deserta? Altro tassello dell'abile campagna di fumo e specchi di cui JJ Abrams è un vero e proprio Jedi?

Il 18 dicembre 2015 avremo tutte le risposte.