Ne scriviamo con un certo ritardo (e ce ne scusiamo) della pubblicazione del romanzo The Trap (The Trap, 2013) volume che chiude l’interessante trilogia The Hunt dello scrittore Andrew Fukuda, un nome oramai noto nel nostro paese.

L’autore nei volumi precedenti ha descritto quanto è accaduto sulla Terra: un evento catastrofico che ha consegnato il nostro pianeta nella mani dei vampiri e gli uomini normali sono ora il loro cibo.

Nei primi due romanzi abbiamo letto che Gene, il protagonista, riesce a vivere in mezzo ai vampiri senza farsi scoprire, ed è innamorato di una compagna di scuola June Ashley.

Dopo una caccia al “normale” a cui deve per forza partecipare, anche lui diverrà una preda e dovrà fuggire unendosi ad altri normali e qui conoscerà una ragazza forte e determinata: Sissy.

Dopo le tante avventure che abbiamo letto nei precedenti volumi, ora Gene e Sissy con i loro amici forse hanno trovato la cura che trasformerà i mostri assetati di sangue che vivono su tutta la Terra in esseri umani.

Ora che hanno la cura contro il virus, Gene e Sissy hanno un'ultima possibilità di salvare coloro che amano e creare una vita migliore per sé stessi e per tutti. Ma ora che sono vicini al traguardo finale il destino beffardo metterà sul cammino di Gene il suo primo amore che ora è diventato suo mortale nemico: June Ashley.

Come i precedenti volumi, un romanzo pieno di avventure, pericoli, colpi di scena e situazioni veramente paurose.

L’autore

Andrew Fukuda è per metà cinese e per metà giapponese. Cresciuto a Hong Kong, vive e lavora a New York. Il suo primo romanzo, Crossing, è stato fra i thriller per ragazzi più apprezzati del 2010. La trilogia The Hunt è stata pubblicata con grande successo in dodici paesi.

Il libro

Nel mondo violento e spietato dei vampiri, Gene e Sissy hanno scoperto la chiave per uscire dall’orrore: un’arma in grado di ritrasformare quelle creature assetate di sangue in esseri umani. Ma non sanno ancora come usarla, e la sfida sembra impossibile: il treno su cui viaggiano punta dritto verso la metropoli e il Palazzo del Governante, e i rischi che finora hanno corso non sono nulla in confronto a ciò che li aspetta alla meta.

Ora più che mai, una sola cosa è importante: Gene e Sissy devono restare uniti, costi quello che costi. Ma nella lotta per la sopravvivenza Gene dovrà fare i conti anche con Ashley June – il suo primo amore – e con i molti segreti che hanno segnato la sua vita e quella di suo padre. Quando la verità sarà finalmente svelata, Gene sarà pronto ad affrontarne le conseguenze?

Andrew Fukuda, The Trap (The Trap, 2013), Traduzione Simona Brogli, Editrice Il Castoro, pagg. 365, euro 15,90