Se il precedente La notte del giudizio (The Purge, 2013) poteva contare su un cast con nomi noti come Ethan Hawkes e Lena Heady, questo seguito Anarchia: la notte del giudizio (The Purge: Anarchy, 2014), da oggi nelle sale, non ha questa fortuna, ma in compenso sembra aver incontrato i favori della critica e del pubblico molto più del primo episodio.

Scritto e diretto da James DeMonaco, che a questi due film aggiunge poco altro nel suo curriculum, vede nel ruolo del protagonista Frank Grillo (che ricorderà chi ha visto la sfortunata serie The Gates), la giovane ma già veterana Carmen Ejogo, e Zach Gilford.

Il film

Durante l'annuale "notte del giudizio", un improbabile gruppo di cinque cittadini scoprirà quanto oltre può spingersi per proteggersi e prendere decisioni impossibili. Nel corso della notte, Leo, un solitario sergente che ha perso il figlio la sera prima, si arma fino ai denti per ottenere vendetta contro i responsabili della morte del ragazzo. Avrà modo di imbattersi in Eva, una madre single che vive con la figlia adolescente Cali e che ha bisogno di aiuto, e in Shane e Liz, una coppia sull'orlo della separazione. (da Filmtv.it

Il trailer

Anarchia: la notte del giudizio (The Purge: Anarchy, 2014) Regia di James DeMonaco, con Frank Grillo, Zach Gilford, Kiele Sanchez, Carmen Ejogo, Jack Conley, Michael K. Williams, Nicholas Gonzalez, Noel Guglielmi.