Se il canale SyFy americano sembra godere di una ripresa, con la produzione di nuove serie fantastiche e fantascientifiche, la sua controparte italiana è ormai già parte della storia da qualche anno. Axn Sci-Fi, il canale della Sony trasmesso su piattaforma Sky, è quindi l'unico canale monotematico a occuparsi di fantascienza e fantastico.

Tra le novità in arrivo per la prossima stagione la più interessante è certamente l'arrivo in Italia di Defiance, serie creata proprio dal canale Syfy americano e giunta in USA alla seconda stagione. 

Defiance è una delle serie sci-fi più viste e commentate provenienti dagli Stati Uniti nell'ultimo anno. Una serie TV in prima visione assoluta per l'Italia.

Lo show è ambientato in un futuro prossimo, è il 2047, la Terra è stravolta da nuove regole, a 30 anni dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene il pianeta è completamente trasformato e quasi irriconoscibile. Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, è un baluardo di pace ed equilibrio ed è proprio qui che si snodano le vicende dei protagonisti della serie. Defiance tocca tutti i temi cari al mondo della fantascienza come la sopravvivenza, l’integrazione tra razze, la coesistenza tra umani e alieni, la speranza e la sfida di costruire un futuro migliore, di cui Defiance è proprio un simbolo.

Particolarità di Defiance è di non fermarsi alla serie Tv. Infatti, il dramma epico di Defiance non si sviluppa solo nella serie tv, ma anche in un videogioco multiplayer. Questo rende lo show un’esperienza multi-piattaforma senza precedenti.

L’offerta di Axn Sci-Fi si arricchirà anche di due altre prime visioni assolute: Ghost Adventures e Ghost Hunters, rispettivamente con la sesta e nona stagione. La squadra composta da Zak, Nick e Aaron sarà nuovamente alle prese con i misteri dei luoghi infestati dai fantasmi più spaventosi del mondo, così come i membri della TAPS - The Atlantic Paranormal Society continuano le investigazioni dei fenomeni sovrannaturali con cui vengono a contatto quotidianamente.