Nel resto del mondo è in arrivo per il primo di agosto, sul grande schermo, Guardiani della Galassia, il decimo film ambientato nell'universo cinematico Marvel ed il primo fuori dai confini della Terra. Vedremo razze aliene, astronavi e per una volta non li vedremo in centro a New York nel tantativo di un'invasione. Peccato che per la creazione di James Gunn, regista di Slither e Scooby-Doo, qui in Italia si debba aspettare fino almeno al 22 ottobre. Non rimane che consolarci con spezzoni e trailers per farci un'idea di quello che potrebbe presentarci il film in autunno, facendo però attenzione a non rovinarcelo troppo con gli spoilers.

Abbiamo già visto gli attori ed i personaggi, sappiamo che Vin Diesel darà la voce a Groot, che Bradley Cooper sarà morfizzato in Rocket Raccoon e che Zoe Saldana è stata scelta per l'affascinante quanto letale Gamora. Quello che viene aggiunto in questo trailer per il personaggio di Chris Pratt, ovvero Star-Lord, il protagonista pricipale, è un piccolo accenno sulle origini. Nel fumetto Peter Quill, il nome umano di Star-Lord, viene abbandonato dal padre sulla Terra per tutelarne la sicurezza come erede del trono dell'impero Spartoi. Nel film Gunn non sembra modificare troppo la cosa, anche se lo origini imperiali per adesso non appaiono da nessuna parte, vediamo quella che potrebbe essere la casa di Peter in fiamme e lui, molto piccolo, che se ne va da un probabile orfanotrofio per essere catapultato nello spazio.

Qualche spezzone aggiuntivo di Glenn Close come Nova Prime, di Lee Pace nelle vesti di Ronan l'Accusatore e soprattutto uno sguardo a quella che potrebbe essere la Element Gun, arma preferita sempre di Star-Lord. Il taglio del trailer è più intimista con la voce di Pratt che ci accompagna attraverso i vari momenti dell'anteprima fino allo scambio finale di battute con Rocket, un vero spasso come nei fumetti. Non ci resta che attendere.