Il mondo di Oliver Queen/Stephen Amell è cambiato per sempre, anche e soprattutto a livello personale. Se da una parte nel finale della stagione due di Arrow lo abbiamo visto perdere il controllo della Queen Industries e di conseguenza tutto il suo patrimonio, è a livello umano che è avvenuto il cambiamento più grande: portato alle estreme conseguenze da un nemico implacabile come Death Stroke/Manu Bennett, Oliver ha trovato la forza necessaria per lasciarsi comunque alle spalle il suo passato di giustiziere per avvicinarsi al suo destino di eroe di Starling City, città che ancora una volta si è ritrovata profondamente ferita dai piani del cattivo di turno. Quindi cosa possiamo aspettarci quando torneremo in città questo autunno?

Una prima risposta arriva dal sito TV Line, che ha scoperto i dettagli relativi a un'interessante ricerca di casting per la stagione tre. Ovviamente i nomi riportati non rispecchiano quelli che verranno effettivamente utilizzati nel telefilm, e secondo la testata il reale scopo è nascondere l'identità dei personaggi in arrivo dal mondo DC Comics. Ecco l'elenco.

Daniel

Sarà un importante personaggio ricorrente: è un giovane e altamente intelligente imprenditore intorno ai vent'anni, definito tanto simpatico quanto enigmatico. Sta sviluppando un'innovativa e misteriosa tecnologia. Malgrado in pubblico trasudi charme e sicurezza, in privato nasconde un passato tragico che lo porterà a diventare un supereroe i cui poteri derivano dalla tecnologia. Sarà l'interesse sentimentale di Felicity/Emily Bett Rickards e un formidabile avversario per Oliver, sia a livello personale che professionale.

L'ipotesi più riportata in rete è che si possa trattare di Ted Kord, ovvero Blue Beetle, le cui Kord Industries sono state citate già nelle stagioni precedenti. E proseguendo con la strada varata da The Flash, potremmo vedere la nascita del personaggio DC Comics.

Seth

Un criminale istruito,con grandi ambizioni e un talento naturale per la chimica. È un personaggio potenzialmente ricorrente che ottiene i suoi poteri esponendo gli avversari a una droga che assorbe la loro forza di volontà. E anche fisicamente è una minaccia per Oliver.

Per molti potrebbe trattarsi di un'interpretazione del super vilain conosciuto come Brick, fatte le dovute differenze rispetto alla versione a fumetti.

Toshi

Personaggio ricorrente nei flashback ambientati a Hong Kong (almeno inizialmente). Intorno ai trent'anni. Farà da collegamento con Amanda Waller/Cynthia Addai Robinson e da maestro per Oliver, fino a diventare suo amico (perché è andata così bene la prima volta). Toshi è un agente operativo altamente addestrato, esperto nel campo delle armi, combattimento corpo a corpo e nell'acquisizione di informazioni. Ma è anche un padre e un marito devoto.

Akiko

Moglie di Toshi, anche lei incaricata di controllare Oliver, è un agente operativo esperta di arti marziali.

E su tutti, vedremo il ritorno di Malcom Merlyn/John Barrowman, ora diventato personaggio fisso della serie, che ha piani molto particolari per la figlia Thea/Willa Holland, mentre si fanno più insistenti le voci dell'arrivo di un altro personaggio della mitologia di Batman: Nightwing.

A presto, con le prossime notizie dal passato e dal presente di Oliver Queen.