Come ogni anno sono stati annunciati durante il tradizionale Campbell Conference Awards Banquet, tenutosi alla University of Kansas a Lawrence nel Kansas dal 13 al 15 giugno, i vincitori 2014 del Premio Campbell e del Premio Sturgeon. Il romanzo Strange Bodies di Marcel Theroux ha vinto il John W.Campbell Memorial Award. Il premio va al miglior romanzo pubblicato negli USA nel 2013 a giudizio della giuria.

Il Premio è stato istituito nel 1972 da Harry Harrison e Brian Aldiss per celebrare l'influenza di Campbell nella fantascienza. È anche il premio principale più "antico" dopo Hugo e Nebula. Theroux è di nazionalità britannica (è però nato nel 1968 in Uganda), figlio d'arte. Oltre che scrittore è anche presentatore. Strange Bodies è il suo quinto romanzo.

Nel folto gruppo dei finalisti spiccano Stephen Baxter, Karen Joy Fowler, Nicola Griffith, Ann Leckie con Ancillary Justice, Paul McAuley, Christopher Priest, Alastair Reynolds, Kim Stanley Robinson e Charles Stross.

Il Theodore Sturgeon Memorial Award è invece andato al racconto In Joy, Knowing the Abyss Beyond di Sarah Pinsker, pubblicato sulla rivista Strange Horizons in due puntate nel luglio del 2013. Il premio esiste dal 1987 e, particolarità, nessun autore è riuscito finora a vincerlo per più di una volta. Tra i finalisti spicca Robert Reed, che è stato "sconfitto" per l'ottava volta.