Uscirà nella primavera del 2015 o forse poco più tardi. E per ora si era visto pochissimo di Star Wars: Battlefront, il videogioco targato EA che avrà con ogni probabilità il compito di aprire una stagione caldissima per il marchio Star Wars, precedendo Star Wars: Episode VII di JJ Abrams. Annunciato all'E3 dell'anno scorso, il gioco si è mostrato all'E3 di quest'anno in quello che è stato un po' generosamente presentato come il primo trailer. 

Si tratta più di un making of, dove si intravede qualche sequenza di gioco agli stadi iniziali, mentre l'attenzione si concentra sul lavoro degli sviluppatori, ovvero gli svedesi della Dice Studio, divenuti famosi grazie ai numerosi capitoli di Battlefield, il cui primo episodio risale ormai al 2002. Dunque una garanzia in ambito sparatutto in prima persona e multiplayer. Non a caso EA li ha confermati per quella che è la loro prima incursione nel mondo di Star Wars

Il gioco permetterà di combattere in alcuni dei più famosi ambienti visti nei film, scegliendo se schierarsi e fare carriera fra le fila dell'Alleanza Ribelle o dell'Impero. Un po' come avveniva con il titolo originale e omonimo del 2004, sviluppato da Pandemic Studios per LucasArts. "Era uno shooter ricco d'azione e ambizioso – si legge nella presentazione della DICE – che consentiva di calarsi nei panni dei personaggi di Star Wars, rivivendo le più epiche battaglie. Ma ora gli appassionati vogliono tornare a combattere in alta definizione e con tutte l'intensità offerta dagli effetti speciali e il gameplay coinvolgente resi possibili dalle tecnologie di nuova generazione". Infatti il nuovo Star Wars: Battlefront è sviluppato sul motore grafico Frostbite 3, lo stesso di Battlefield 4, uscito nel 2013. 

Ecco dunque un primo sguardo, in attesa di ulteriori notizie.